Euroverde scopre l’Horeca e lancia un nuovo packaging

Ancora in parte inesplorate, le opportunità rappresentate dal canale Horeca per la IV e la V Gamma sono tantissime ed in crescita. Gli operatori del comparto lo sanno e c’è chi come Euroverde, azienda bresciana dagli inizi degli anni 90 operante nel comprato del fresh cut, ne ha colto i possibili vantaggi approcciando il business. “Siamo entrati sul canale Horeca solo da qualche mese – ci spiega Franco Rollè, responsabile commerciale di Euroverde -; per ora siamo presenti solo con zuppe monoporzione destinate ai bar e con una linea dedicata di insalate di IV Gamma, ma l’intenzione è ampliare la nostra offerta”.

Ad oggi in assortimento le insalate, perlopiù monoprodotto, sono proposte in buste da 250 e 500 grammi oltre che in vaschettoni ‘apri e chiudi’ da 400 grammi, pratici e funzionali perché sovrapponibili e dunque facilmente impilabili in frigorifero. “Nonostante si possa pensare che grammature più elevate di quelle presenti rappresentino per noi un risparmio di costi, in realtà non è così: confezionare le insalate in buste più grandi ci porrebbe di fronte a problemi in fase di lavorazione del prodotto, soprattutto in termini di gestione della catena del freddo. Per garantire una maggiore qualità finale, per ora i pack per le insalate pronte all’uso in bar e ristoranti non possono avere grammature maggiori del mezzo chilo”, precisa Rollè.

Euroverde tuttavia non è solo catering; in distribuzione entra con due diversi brand: Euroverde, per le linee di prodotto destinate ai discount, e Bontà di Stagione, per le referenze premium. Proprio quest’ultima linea è stata recentemente oggetto di restyling grafico, per un appeal più accattivante e di maggior efficacia nel trasferire al consumatore i valori del brand, tra cui l’importanza data alla stagionalità delle proposte in assortimento. Il nuovo packaging è disponibile sulle ultime novità.

Si tratta di tre nuove proposte di V Gamma inserite nella categoria delle ‘Zuppe e Vellutate’’: il Passato di Ceci con Rosmarino, studiato appositamente per la stagione più fredda e dunque disponibile da ottobre ad aprile (già in distribuzione dall’inizio del mese), e due anteprime assolute, che arriveranno in scaffale tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre come referenze continuative, ovvero il Riso Integrale con Zucca e il Passato di Ceci con Carote e Zenzero.

Chiara Brandi