IV Gamma di frutta. Parte la produzione Orsero a Molfetta

Orsero SpA ha inaugurato mercoledì 23 gennaio a Molfetta, in provincia di Bari, il nuovo stabilimento dedicato alla preparazione di frutta di IV Gamma. Il nuovo sito – informa una nota aziendale –  è stato realizzato in quattro mesi e si estende su una superficie di circa 1.000 mq, è dotato delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta per avere il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con attenzione alle qualità organolettiche del prodotto. L’obiettivo è di aumentare la capacità produttiva e servire le aree del Sud. È previsto siano inseriti da 10 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività.

Dopo quello di Firenze, lo stabilimento di Molfetta è il secondo dedicato da Orsero alla produzione della IV Gamma di frutta e rientra in un più ampio piano di sviluppo della medesima linea che prevede l’apertura di altri due centri produttivi nel corso del 2019.

“Il nuovo stabilimento – ha dichiarato Raffaella Orsero, presidente della società – rappresenta una significativa e ulteriore tappa per noi e si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo che prevede la localizzazione degli stabilimenti di produzione fresh cut in zone strategiche che permettono di dare un servizio rapido e capillare sul territorio nazionale, mantenendo un prodotto di alta qualità”.

L’iniziativa ha sollevato attese a livello locale. “Oggi è un giorno importante per il nostro territorio – ha detto il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini -. Siamo felici che Orsero abbia scelto di investire nella nostra comunità, portando nuovi posti di lavoro e accrescendo la visibilità della nostra città. L’apertura di un nuovo stabilimento è accolta con grande entusiasmo da tutta la popolazione, considerando anche che ci troviamo in un momento di rilancio dell’intera programmazione economica del territorio”.

Orsero mantiene la leadership nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Oltre che in Italia, opera in Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, secondo un modello di integrazione verticale. In Italia il Gruppo conta più di mille dipendenti ed è presente con una rete di nove magazzini dislocati a Milano, Verona, Firenze, Roma, Bari, Porto San Giorgio, Cagliari e Ispica.