Da Fruit Logistica /5. OrtoRomi a Berlino forte di un 2018 davvero super

Presente alla Fruit Logistica di Berlino anche OrtoRomi. La partecipazione alle più rinomate fiere di settore è del resto fondamentale nella strategia di comunicazione dell’azienda veneta recentemente insignita del titolo di “Protagonista dell’Ortofrutta Italiana” 2018 per la sezione IV Gamma. Il brand Insal’Arte in soli 4 anni è stato in grado di aggredire il mercato e di contribuire in maniera significativa al fatturato aziendale, che a fine 2018 si attesta sui 105 milioni di euro, con un incremento di quasi il 13% rispetto al 2017.

Risultati di crescita a doppia cifra, dunque, per un’azienda che da oltre 20 anni si dedica alla produzione di insalate di I e IV Gamma e che ha saputo rispondere tempestivamente con il proprio marchio di eccellenza ai trend di mercato e all’evoluzione degli stili di consumo.

A Berlino Ortoromi ha dato grande visibilità ai numerosi prodotti a marchio Insal’Arte. Aperto su tre lati, lo spazio espositivo ha accolto quattro capienti frigoriferi che hanno presentato tutto l’assortimento: le insalate di IV Gamma, le ciotole Pausa Pranzo, gli estratti di frutta e verdura, i radicchi IGP, le zuppe, i minestroni e le vellutate realizzate con materie prime selezionate.

Fruit Logistica 2019 è stata l’occasione per esporre per la prima volta la linea delle zuppe al completo, un ampio assortimento composto da 9 zuppe e 6 passati. Particolare rilievo è stato dato alle ultime referenze lanciate, come la zuppa Toscana con kale e il passato di radicchio e fagioli.
Non mancano le novità anche sul fronte degli estratti di frutta e verdura, due nuovi prodotti che vanno ad arricchire il ventaglio di proposte da 500 ml: l’estratto 100% Mela Pink Lady, frutto della partnership siglata con Pink Lady, e quello 100% Arancia Rossa di Sicilia IGP, nato dalla collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP. Due nuovi gusti classici, che completano la già ricca offerta, costituita da sapori innovativi e inediti, come zenzero, spirulina e curcuma, e da proposte più tradizionali come pesca o fragola.

“Ormai la kermesse di Berlino è un appuntamento fisso che ci permette di iniziare l’anno dando un respiro internazionale alla nostra realtà. Come da tradizione, uno stand curato nei minimi dettagli e grande visibilità ai nostri prodotti sono aspetti chiave della nostra presenza”, afferma Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione.

Gli estratti Insal’Arte sono stati l’ingrediente base di una selezione di cocktail, appositamente ideata per OrtoRomi dal barman Diego Cesarato, che ha creato cinque ricette davvero speciali offerte ai visitatori. Nel corner gastronomico gli stessi visitatori hanno potuto degustare le pietanze realizzate ad hoc dallo chef di OrtoRomi con i prodotti Insal’Arte.