Gli olandesi di Staay Food a caccia di IV Gamma italiana

Il gruppo Belga Staay Food amplia la gamma di prodotti Premium a marchio Nero con una linea di referenza a base di ortaggi a foglia made in Italy. “Saranno in distribuzione da metà marzo – spiega una nota ufficiale dell’azienda -, e daranno un nuovo impulso per il marchio di alta qualità della famiglia di Staay”.

Non sono poche le verdure italiane che arricchiscono il portfolio di prodotti Nero Premium e sono tutte rigorosamente top quality nonché frutto di un intenso lavoro di selezione che si è svolto negli ultimi mesi (e che è ancora in corso), durante i quali, una delegazione dell’azienda, ha più volte fatto visita ai nostri impianti produttivi.

“Abbiamo rigorosamente controllato i nostri fornitori – ci spiega, in escusiva per Fresh Cut News, Mark Loojenga, marketing manager di Staay Food Group – e li abbiamo selezionati sulla base delle prestazioni di consegna e degli standard di qualità. Tra i fornitori attuali abbiamo inserito, a titolo esemplificativo, Altamura, Latina Export, PEF, Dino Lamana, cEOR, Brero, Ortolando, Zincarelli Nicola, Racemus, Colella, Alfonso, Sabaudia. Sono aziende provenienti da diverse regioni quali Puglia, Emilia Romagna, Lazio Campania Piemonte, Basilicata, Calabria, Veneto. In pratica, quasi da tutta Italia”.

L’attività di selezione si è svolta negli ultimi mesi dalla filiale di Staay-van Rijn a Venlo, dove gli eserti hanno lavorato sulla selezione dei prodotti. La materia prima e i processi di coltivazione sono stati oggetto di visite e ispezioni in loco al fine di garantire la selezione migliore Il lavoro di ricerca di nuove referenze non si ferma qui ma va avanti perché il gruppo ha dichiarato di essere a caccia di prodotti di italiani di IV gamma di alta qualità.

“In passato – conclude Loojenga – abbiamo già avuto linee con prodotti dall’Italia. Abbiamo deciso di espandere l’offerta con una linea Premium. Il nostro marchio nero Premium è stato perfetto per questo e la selezione è ancora aperta”.

Fino ad ora, gli ortaggi made in Italy entrati nella linea Nero Premium, sono: kohlrabi, finocchio, radicchio, ravanello, prezzemolo, indivia e le varietà di lattuga frisee, lollo rossa, lollo bionda, lattuga hoja de roble e mista.

Mariangela Latella