“Ormai le versioni natalizie delle insalate Dimmidisì sono diventate un vero e proprio cult del Natale del reparto ortofrutta. I packaging tematici aiutano infatti ad allestire per le Feste un’area di vendita tipicamente poco avvezza a questo tipo di decorazione. Sono sempre di più i supermercati che ci chiedono interi assortimenti natalizi per tutto il periodo e sempre più spesso forniamo loro anche la nostra cartellonistica ad hoc per decorare e abbellire lo scaffale”. Sono queste le parole, divertite e soddisfatte, di Valérie Hoff, direttore marketing e comunicazione de La Linea Verde, mentre ci mostra le nuove confezioni di insalata in busta pensate per il Natale 2019 durante il press day di mercoledì 27 novembre a Milano.
Quest’anno, per la prima volta in assoluto, sono state travestite per le feste anche le zuppe, in particolare la Zuppa Toscana e il Minestrone, le due versioni più altovendenti. “Un chiaro segnale – ci conferma il direttore generale Andrea Battagliola – del ruolo sempre più importante assunto dal segmento all’interno dell’interno paniere di offerta Dimmidisì.
All’interno del cluster di zuppa, inoltre, le confezioni speciali saranno corredate di divertenti sorprese per i più piccoli: disegni da colorare, labirinti da risolvere e figurine da ritagliare per decorare l’albero di Natale.
Un’idea creativa che porta con sé anche un valore ecologista: le ciotole marchiate a festa sono riutilizzabili come elemento decorativo unico e originale poiché si adattano perfettamente a usi e funzioni differenti (vaso per piccole piante, portapenne, portaoggetti, etc.).
L’azienda di Manerbio, inoltre, continua a far parlare di sé grazie alla rinnovata partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Dimmidisì accompagnerà gli atleti per tutta la stagione, grazie ad un investimento da leader del settore con risultati importanti in termini di visibilità e riconoscibilità del brand.
Chiara Brandi