
Tra le parole chiave che popolano comunicazioni e conversazioni degli ultimi mesi il vocabolo “inflazione” è una delle più ricorrenti.…
Tra le parole chiave che popolano comunicazioni e conversazioni degli ultimi mesi il vocabolo “inflazione” è una delle più ricorrenti.…
Tra il 2020 e il 2022, per effetto della pandemia, il numero di acquirenti online in Italia è aumentato velocemente…
Sebbene le abitudini dei consumatori siano sempre più improntate all’omnicanalità e diverse insegne retail italiane offrano la possibilità di acquistare…
Nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del 13% e raggiungeranno quota 54 miliardi di euro. I prodotti segnano…
Oltre 1 italiano su 2 acquista con regolarità prodotti a base vegetale, con consumi in crescita del 2,8% a volume…
Prospera l’uso dell’online in chiave B2B: il 61% delle aziende italiane ha attività eCommerce B2B con proprio sito o su…
In Italia le tecnologie di agricoltura 4.0 hanno superato nel 2022 il tetto dei 2 miliardi di fatturato con un…
Nel 2022 – a causa del rallentamento dell’economia, dell’aumento dei prezzi e dei tassi d’interesse, dell’incertezza sul futuro – sono…
Il settore della IV Gamma si è lasciato la pandemia alle spalle e ha superato i livelli di consumo pre-Covid,…
E’ una crisi di marginalità ormai protratta nel tempo quella della IV gamma, pur con qualche timido rimbalzino registrato a gennaio di quest’anno.…