Dole nello snacking di IV Gamma. È della settimana scorsa l’annuncio di una partnership con Beanstalk, agenzia internazionale di lincensing, specializzata nel supportare i grandi marchi a interpretare in modo creativo il loro rapporto con il consumatore. L’accordo è finalizzato all’ingresso del brand Dole nel settore di categorie alimentari a base vegetale complementari, che possano fornire ai consumatori delle alternative di consumo gustose e salutari.
In particolare, la multinazionale della frutta, nell’intento di avvicinare i propri prodotti e il proprio marchio a tutte le fasce di età, incluse quelle più giovani, sta sviluppando nuovi prodotti, ispirati ad una vita sana e all’adozione di buone pratiche alimentari, e sta lanciando nuove categorie di prodotto licenziabili world-wide, che includono, fra gli altri, dessert a base vegetale, erbe aromatiche, condimenti per insalata, salse e marinate, prodotti da forno e snack.
“Dole è un marchio con radici profonde, che supporta le persone che fanno quotidianamente scelte nutrizionali più sane”, ha dichiarato Xavier Roussel, direttore marketing e sostenibilità di Dole Food Company.
Allison Ames, presidente e CEO di Beanstalk, ha dichiarato da parte sua: “Siamo lieti di lavorare con Dole, un leader globale di fiducia nei prodotti freschi. La rilevanza di Dole per i consumatori è oggi più significativa che mai. Con la continua e crescente tendenza verso alimenti più sani, freschi e di origine vegetale, i nuovi prodotti con licenza a marchio Dole forniranno deliziose opzioni per supportare le scelte alimentari migliori per i consumatori e stili di vita più sani”.
Dole vende e distribuisce i suoi prodotti ortofrutticoli freschi e di alta qualità in più di 80 Paesi, commercializzando 180 referenze in tutta la sua rete in Nord America, Europa, America Latina, Sud Africa e Dubai.
Mariangela Latella