Stati Uniti, fresh cut senza freni: i dati del 2021

Negli Stati Uniti la IV Gamma continua a viaggiare a gonfie vele: nel 2021 è cresciuta dell’8% sull’anno precedente, con i segmenti premium protagonisti di un progresso particolarmente significativo, a partire dalle ciotole che hanno messo a segno un +25%, per proseguire con le salad kits, in ascesa dell’11%.

Il valore della IV Gamma, negli USA, sfiora ormai gli 8 miliardi di dollari (7,98 miliardi per la precisione) con le insalate in busta al primo posto a fronte di un valore di 4,6 miliardi (+3% sul 2020), le salad kits sulla soglia dei 2 miliardi (1,98 miliardi, appunto +11%) e le bowls-ciotole che hanno raggiunto quota 1,3 miliardi con un incremento di un quarto nel fatturato di segmento.

“Il mercato americano dimostra che la voglia di prodotti sani, freschi e pronti all’uso è in continua crescita”, il commento rilasciato a Fresh Cut News da Andrea Montagna, amministratore delegato di Bonduelle Fresh Americas e past presidente di Uif IV Gamma. “Significativa la progressione dei prodotti a più alto contenuto di servizio, quelli maggiormente apprezzati dai consumatori statunitensi”.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!