Rucool, una nuova insalata da vertical farming per Esselunga

Planet Farms “firma” Rucool, rucola da agricoltura verticale presente dalla scorsa settimana nei punti vendita Esselunga. La nuova referenza affianca le quattro insalate pronte al consumo già presenti sul mercato: Lattugood, il lattughino biondo, e i tre mix di insalate Yummix (Piccante, Orientale e Delicato).

Come le altre insalate dell’azienda, Rucool si presenta in una busta colorata in carta FSC riciclabile che racconta il metodo innovativo e sostenibile con cui è stata coltivata.

Il processo sviluppato da Planet Farms permette di coltivare ortaggi in assenza di pesticidi garantendo un prodotto caratterizzato da notevoli proprietà nutritive, disponibile tutto l’anno e sostenibile, con un risparmio del 95% di acqua e del 90% di suolo rispetto alle coltivazioni tradizionali in pieno campo.

Le insalate di Planet Farms, fa presente l’azienda, non hanno necessità di essere lavate grazie alla coltivazione in ambiente controllato e alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura la totale tracciabilità.

Prosegue dunque l’azione di sviluppo dell’azienda di Luca Travaglini, co-fondatore e co-CEO, premiato Italian Tech Person of the Year 2021 in occasione del recente evento The Italian Tech Awards, svoltosi in Triennale a Milano e organizzato dalla piattaforma 2031 con la collaborazione di Italian Tech.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!