Planet Farms “firma” Rucool, rucola da agricoltura verticale presente dalla scorsa settimana nei punti vendita Esselunga. La nuova referenza affianca le quattro insalate pronte al consumo già presenti sul mercato: Lattugood, il lattughino biondo, e i tre mix di insalate Yummix (Piccante, Orientale e Delicato).
Come le altre insalate dell’azienda, Rucool si presenta in una busta colorata in carta FSC riciclabile che racconta il metodo innovativo e sostenibile con cui è stata coltivata.
Il processo sviluppato da Planet Farms permette di coltivare ortaggi in assenza di pesticidi garantendo un prodotto caratterizzato da notevoli proprietà nutritive, disponibile tutto l’anno e sostenibile, con un risparmio del 95% di acqua e del 90% di suolo rispetto alle coltivazioni tradizionali in pieno campo.
Le insalate di Planet Farms, fa presente l’azienda, non hanno necessità di essere lavate grazie alla coltivazione in ambiente controllato e alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura la totale tracciabilità.
Prosegue dunque l’azione di sviluppo dell’azienda di Luca Travaglini, co-fondatore e co-CEO, premiato Italian Tech Person of the Year 2021 in occasione del recente evento The Italian Tech Awards, svoltosi in Triennale a Milano e organizzato dalla piattaforma 2031 con la collaborazione di Italian Tech.