Il premio “Di padre in figlio” nelle mani di Zerbinati

Fare impresa valorizzando il lavoro delle generazioni precedenti: questa la sfida degli imprenditori che subentrano alla guida dell’azienda di famiglia. Proprio a queste nuove leve, Credit Suisse e KPMG, con la partecipazione scientifica di LIUC Business School e il contributo di Mandarin Capital Partners, dedicano da undici anni il premio “Di Padre in Figlio”, che ha lo scopo di promuovere la cultura delle imprese italiane famigliari, assegnando un riconoscimento ai passaggi generazionali gestiti con particolare successo.

Nella sua undicesima edizione, il premio si è rivolto agli imprenditori che appartengono almeno alla seconda generazione, e ha voluto dare particolare risalto alla resilienza delle imprese in un momento storico peculiare. Nella lista dei finalisti, i rappresentati delle nuove generazioni in grado di sostenere la leadership e assicurare stabilità ma anche nuovo impulso all’innovazione e all’occupazione nelle proprie aziende.

Sul podio dei vincitori nella categoria Giovani Imprenditori (under 40), Simone Zerbinati, direttore Generale di Zerbinati Srl, da più di 50 anni sul mercato italiano, oggi ai vertici nella produzione di insalate e verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi, e arrivata alla sua terza generazione con la guida di Simone coadiuvato da entrambi i fratelli, Gianluca e Valentina. Tutti e tre giovani appassionati grazie anche alla capacità di Giorgio Zerbinati e  della moglie Maria Luisa nel trasmettere loro il valore imprenditoriale.

Innovazione, sostenibilità e impulso continuo alla crescita: queste in sintesi le caratteristiche peculiari che hanno portato la giuria indipendente a decretare la vincita dell’azienda piemontese, il cui legame con il territorio del Monferrato è ancora molto forte.

A ritirare il premio alla cerimonia di premiazione, avvenuta giovedì 3 febbraio in modalità digitale  è stato Simone Zerbinati: “Siamo molto onorati di questo ennesimo, ma forse più importante, riconoscimento che premia l’azienda e tutti i suoi collaboratori e dipendenti”, ha dichiarato. “Nel 2021 abbiamo raggiunto risultati di rilievo grazie a investimenti importanti nell’innovazione e un’attenzione continua ai temi della sostenibilità, intesa per noi a 360°, dal packaging, alla ricetta, fino al nostro territorio. Proprio in questi giorni stiamo presentando il bilancio di sostenibilità, il primo nel nostro settore, allo scopo di trasmettere la trasparenza della nostra produzione a tutti i nostri stakeholder”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!