La spesa a domicilio di Sezamo sbarca a Milano, decine di assunzioni

Sezamo, la piattaforma specializzata nella vendita online di prodotti food e no food, parte del gruppo Rohlik, attivo in quattro Paesi europei (Repubblica Ceca, Ungheria, Austria e Germania), arriva in Italia con la prima apertura a Milano: a caratterizzarla, il servizio di consegna della spesa a domicilio sostenibile e sempre garantito in tre ore. Sezamo sta formando il suo head quarter ed è in fase di costruzione dei team operativi su Milano: oggi conta già su circa 68 persone, con l’obiettivo di raggiungere le 200 persone entro la fine dell’anno.

Sezamo cerca persone appassionate del mondo food, pronte a cogliere nuove sfide, in un’ottica di apertura alla diversità e all’inclusione. La ricerca si rivolge sia a candidati con esperienze pregresse e preparazione consolidata, sia a profili più giovani, anche alla prima esperienza lavorativa. Sezamo conta al momento 18 posizioni aperte, divise tra deposito e sede centrale.

Le aree interessate, i cui profili sono destinati agli uffici dell’headquarter milanese, sono diverse, come People&Culture (HR), con profili di HR Business Partner, Finance e Marketing, con profili che vanno dal Chief Accountant al Marketing Director. Anche per i depositi e le operations le posizioni aperte sono molteplici, come quelle di Supply Chain/Stock Manager – Food Industry e di Courier Trainer.

“Per Sezamo è essenziale fare sì che i valori aziendali siano condivisi fra tutte le persone che ne fanno parte, di modo che il gruppo si sviluppi in un’unica direzione”, afferma Fanny Lechere, head of People & Culture di Sezamo. “Stiamo costruendo da zero un team di persone che condividano la nostra mission: l’ossessione per la soddisfazione del cliente, che è la colonna portante della cultura e della visione del gruppo, ma anche la velocità di azione, l’orientamento al risultato, la curiosità e la trasparenza”.

Oltre allo smart working, saranno sviluppati veri e propri programmi di referral, di rewarding e in futuro anche un piano di ferie illimitate. Il primo programma di bonus dedicato ai dipendenti di Sezamo in Italia è Bonus.ly, un sistema di rewarding secondo il quale tutti i dipendenti riceveranno ogni mese un certo numero di crediti (misurati in “stelline”) da spendere per premiare e ringraziare i colleghi che hanno fatto qualcosa di speciale per loro. Alla fine del mese le stelline non utilizzate decadono, mentre quelle accumulate a seguito di uno scambio tra colleghi, possono trasformarsi in buoni acquisto da utilizzare su Sezamo.it. L’obiettivo? Costruire una cultura della condivisione e della collaborazione spontanea, basata sulla riconoscenza e sull’aiuto reciproco.
Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte è possibile consultare il sito Career.Sezamo.it e la pagina Linkedin dell’azienda.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!