Altamura OP si lancia nel mercato della IV Gamma con la linea “Mama Sald”, presentata a Fruit Logistica. Le insalate pronte al consumo dell’organizzazione campana, confezionate nel nuovo stabilimento produttivo dell’azienda di Pontecagnano Faiano (Salerno), saranno disponibili sia in busta che in vaschetta, con confezionamento sempre riciclabile, nel rispetto della sostenibilità.
La nuova linea è volutamente ispirata all’alimentazione sana e all’amore che si respira a tavola quando la famiglia è raccolta, di cui la “mamma” è fulcro. L’intenzione è proprio quella di esaltare le diverse sfumature che la connotano nelle diverse insalate della linea: allegria e frizzantezza per la Rucola, energia e forza per lo Spinacino Baby, tenerezza e dolcezza per la Valerianella, freschezza e affabilità per il Lattughino, bontà e determinazione per la Misticanza.
A corredo della linea è stato ideato un packaging dai colori vivaci, sul quale campeggiano le opere figurative di Stefano Marra (già illustratore per Eni, TBWA, Barilla Group, NBA, The Guardian, The Wall Street Journal, IlSole24Ore e molti altri) che danno corpo e forma al concept.
“Abbiamo scelto il contesto ideale in cui svelare al settore Mama Salad”, ha commentato il vicepresidente Fabio Altamura. “Siamo molto soddisfatti della nostra nuova linea, che non è solo un’ode alla mamma e ai valori che tipicamente incarna, ma è anche il nostro tentativo di fornirle un ulteriore strumento per agevolarla nelle diverse sfide quotidiane, mettendo a sua disposizione un prodotto della massima qualità e pronto al consumo. Come recita anche il payoff sulla confezione ‘Lavata con acqua e amore’, esattamente come lei stessa farebbe”.