Carta delle insalate, Bonduelle cala un tris di novità e cambia pack

Bonduelle presenta alcune novità per la gamma Carta delle Insalate, pensata per essere fonte di ispirazione in cucina. Queste le new entry:

La Ricetta Piccantina, un mix ideale per insalatone, con lattughino, red mustard e romana per creare insalatone dal leggero gusto piccante, viene rivista nel formato che passa da 80 a 100 grammi, un formato più allineato alle esigenze dei consumatori.

La Ricetta Decisa, da abbinare ai formaggi, a base di kale. Questa materia prima è conosciuta anche come cavolo riccio e viene principalmente da due regioni italiane, la Puglia e la Toscana.

La nuova ricetta, in un formato da 100 grammi, si distingue per il gusto deciso del kale e delle bietole che, abbinate alla dolcezza delle carote e del lattughino creano un mix perfetto per abbinamenti originali e sfiziosi per i piatti a base di formaggi.

 

La Ricetta Limonetta, per piatti a base di carne. Con un cambio della materia prima rispetto alla ricetta precedente, sostituendo cioè il songino con l’indivia riccia, è stato creato un mix con radicchio e acetosetta che risulta più croccante.

Grazie al leggero gusto di limone dell’acetosa il mix diventa ideale per abbinamenti con la carne. Anch’essa viene proposta da Bonduelle nel nuovo formato che contiene  100 grammi.

Novità anche per il packaging. Tutta la gamma diventa ancora più sostenibile: le nuove confezioni di Carta delle Insalate sono prodotte utilizzando il processo innovativo Mass Balance, che riduce del 30% l’utilizzo di plastica di origine fossile, limitando così l’impatto ambientale sul nostro pianeta. I nuovi pack sono infatti realizzati in R-PP, un materiale plastico che garantisce le medesime prestazioni, mantenendo la qualità del prodotto.

L’innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle.

Il rinnovo della gamma Carta delle Insalate è sostenuto da una campagna sulle principali piattaforme digital, fra cui Youtube, Facebook e Instagram, secondo il concept “La tua carta vincente in cucina”. Quattro video animati raccontano in modo allegro e giocoso le difficoltà di quando si hanno ospiti – che si tratti di una cena romantica, di un pranzo veloce in smartworking oppure dello zio sofisticato, o ancora dell’amico food blogger – e suggeriscono Carta delle Insalate come asso nella manica per creare abbinamenti perfetti con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero, facendo vincere a tutti la “partita in cucina”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!