Rappresentanti della filiera della IV Gamma a confronto martedì 28 giugno a Pontecagnano (Salerno) in occasione del workshop “Ricerca e innovazione per i prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio” nell’ambito del Progetto PON R&I 2014-2020 “POFACS”.
A partire dalle 10.15 si parlerà del progetto che – attraverso innovazioni nella gestione colturale, interventi di valorizzazione della biodiversità vegetale esistente o di nuove varietà, la messa a punto di protocolli produttivi specifici e di innovativi processi tecnologici, lo sviluppo di modelli previsionali – mira al miglioramento della conservabilità, della qualità, della sicurezza e della sostenibilità dei prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio. Nella prima parte dei lavori, interverranno ricercatori e partner privati coinvolti nel progetto facendo il punto della situazione.
A seguire, in una tavola rotonda moderata dalla nostra testata, si parlerà dei temi di attualità legati al comparto del fresh cut con rappresentanti della produzione, dell’industria, della GDO, docenti ed esperti.
Cliccare qui per il programma completo.
I lavori potranno essere seguiti anche in streaming collegandosi al link https://bit.ly/3QEsHRu