Ingressi e riorganizzazione in ShopFully, Giacanelli marketing director Italia

ShopFully, tech company italiana che opera in 12 Paesi al fianco di 400 fra i principali brand e retailer per connettere consumatori online e negozi fisici, continua il 2022 da protagonista dopo l’acquisizione dell’azienda spagnola Tiendeo.

La società, che impiega oltre 370 persone a livello globale di cui 200 solo in Italia, si rafforza grazie all’ingresso di Luca Giacanelli (nella foto) come marketing director Italia. Giacanelli, dopo un’importante esperienza manageriale in Bain & Company e in Nexi, entra in ShopFully con la responsabilità di definire piani strategici per accelerare la crescita dell’azienda in Italia. Nel suo nuovo ruolo, farà riferimento a a Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

La crescita e l’accelerazione internazionale registrate negli ultimi mesi hanno comportato un’ulteriore evoluzione della struttura organizzativa di ShopFully, con la valorizzazione di esperienze e competenze interne attraverso alcune novità nel senior leadership team.

Dopo aver contribuito in modo importante alla crescita del business e al lancio di nuove soluzioni di prodotto in Italia, infatti, Ilaria Montorsi prende ora il ruolo di marketing director International, alla guida del team di marketing internazionale riportando a Davide D’Alena, VP Sales & Marketing International. In ShopFully da quattro anni, Ilaria ha precedentemente maturato importante esperienza in realtà come Google e Amazon.

Anche Lila Coghen continua il suo percorso di crescita in azienda e diventa Country Manager Iberia. In Tiendeo dal 2015, ha ricoperto varie posizioni, tra cui Head of B2B Marketing & Communication e Head of Sales and B2B Marketing for EMEA. Nel suo nuovo ruolo riporta a Eva Martìn, co-fondatrice e VP Sales Tiendeo.

Attraverso questi nuovi ingressi e cambiamenti organizzativi, ShopFully consolida il team puntando su un mix di professionisti provenienti da diversi settori e sullo sviluppo di talenti interni, con profili sia imprenditoriali che manageriali.

ShopFully grazie ai suoi quattro marketplace (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) e alla propria piattaforma tecnologica, è leader in Europa nel Drive To Store e uno dei principali player a livello globale, e connette milioni di consumatori con i negozi fisici intorno a loro.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!