La linea baby leaf a residuo zero di Belgravia trionfa all’IPLS Award

La linea baby leaf a residuo zero di Belgravia è tra i 10 vincitori dell’International Private Label Selection (IPLS) Award, concorso riservato alle aziende espositrici di Marca che mirava a selezionare i prodotti, le idee e i progetti più appetibili per i mercati esteri.

L’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con Iplc – The Retailer Brands Specialists, boutique di consulenza presente in nove Paesi europei e specializzata nella strategia e supporto a produttori, distributori e fornitori della supply chain a Mdd ha premiato 10 prodotti che si sono distinti secondo i tre criteri valutati dalla giuria, composta da esperti internazionali della MDD: attualità, idoneità, opportunità di marketing del prodotto per la distribuzione ed espansione internazionale; originalità, innovazione, novità di prodotto e processo; e, infine, vantaggi e attributi specifici di sostenibilità del prodotto, nell’ambito di ingredienti, filiera, trasparenza, materiali e salute.

Sono stati numerosi i prodotti candidati dalle aziende partecipanti, suddivisi nei diversi settori in cui si articolava la fiera: alimenti freschi e confezionati, bevande, prodotti per la cura della casa e della persona, gelati e surgelati, referenze per animali, beni non alimentari e prodotti fisici intermedi di aziende fornitrici delle imprese della filiera MDD.

Le aziende vincitrici si sono aggiudicate una consulenza specifica per i propri prodotti sulle potenzialità di sviluppo in nuovi mercati, così come un piano di comunicazione B2B realizzato ad hoc, già avviato nei giorni precedenti la manifestazione dedicata alla private label.

Nella foto scattata dalla nostra redazione, lo stand di Belgravia alla fiera Marca.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!