Alla seconda edizione di Ecommerce Food a Bologna al FICO Eataly World Fattoria della Mandorla ha vinto il premio come miglior ecommerce food per l’innovazione di prodotto tra i 200 casi studio presentati, complici i suoi prodotti, le alternative vegetali ai formaggi freschi e stagionati. Le specialità dell’azienda famigliare made in Puglia sono realizzate con latte di mandorla, dal gusto e dalla consistenza così simili a quelle tradizionali: stesso aspetto ma con tutti i benefici dei prodotti artigianali plant based.
Oltre che nei negozi specializzati, gli alimenti almond based di Fattoria della Mandorla sono in vendita anche online sul sito web www.fattoriadellamandorla.it, dove si possono trovare consigli per uno stile di vita salubre, ricette e un’ampia sezione dedicata a conoscere da vicino il mondo che può racchiudere un piccolo seme come quello di mandorla.
L’azienda ha reso nota la varietà di mandorla Filippo Cea, che produce da oltre trent’anni nei suoi 75 ettari di terreno siti nell’Alta Murgia e attorno alla quale ha instaurato sistemi virtuosi in grado di recuperare e riutilizzare ogni materia prima con un impatto positivo sul piano sociale, economico e ambientale.
A ritirare il premio Mario Ribecco è stato head sales manager e gestore del sito ecommerce.