Le insalate di Agricola Moderna al Green & Blue Festival

Agricola Moderna, pioniera nel mercato italiano dei prodotti da agricoltura verticale, è stata partner della seconda edizione del Green & Blue Festival: il più grande evento italiano dedicato alla sostenibilità, organizzato dal content hub GEDI, si è svolto da lunedì 5 giugno a Roma e da martedì 6 a giovedì 8 giugno all’IBM Studios in piazza Gae Aulenti a Milano.

Una occasione per far scoprire ai partecipanti alla manifestazione i prodotti della vertical farm con le caratteristiche insalate firmate nell’occasione dall’enfant prodige Federico Urbani, resident chef di Villa Terzaghi, la scuola di cucina presieduta da Carlo Cracco e promossa dall’Associazione Maestro Martino.

Per questa esclusiva collaborazione lo chef ha pensato a una ricetta originale – Misticanza da agricoltura verticale con Aceto balsamico di Modena Giusti, pomodorini confit e noci – dove l’insalata di Agricola Moderna recitava un ruolo di primaria importanza all’interno del menù all’insegna della sostenibilità.

Dice Urbani: “I prodotti nati da vertical farming sono non solo gustosi ma anche sicuri perché sono nickel-free, senza pesticidi e sostenibili perché risparmiano circa il 95% d’acqua rispetto ai metodi di agricoltura tradizionale”.

Pierluigi Giuliani, CEO e co-founder di Agricola Moderna, ha commentato: “Essere presenti al Green&Blue Festival è stato per noi importante perché è una manifestazione coerente con gli obiettivi e i principi della nostra azienda. Abbiamo deciso di farlo, dando voce alle nostre insalate perché pensiamo sia il modo più diretto e immediato per comprendere i benefici dell’agricoltura verticale e scoprire il nostro progetto”.

Agricola Moderna è stata presente per tutti i tre giorni di manifestazione al Green&Blue Bar il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Together TO GO (TOG), Onlus milanese specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Agricola Moderna è nata a Milano nel 2018 dall’idea dei due founder e amici Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti. Dal 2020 il brand Agricola Moderna distribuisce i propri prodotti in tutto il territorio lombardo attraverso la GDO ed e-commerce specializzati.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!