Regno Unito, Asda vende le insalate da vertical farm di Jones Food Company 

Nel Regno Unito le insalata da vertical farm di Jones Food Company (JFC) entrano nei punti vendita Asda con il brand Homegrown. La gamma comprende tre referenze: Insalata Mista (venduta a 1,25 sterline per 80 grammi), Rucola (1 sterlina per 60 grammi) e Crescione Piccante (1,25 sterline per 80 grammi).

“Tutta la nostra insalata è interamente coltivata in Gran Bretagna, il che si traduce in meno chilometri rispetto alle insalate arrivate da tutto il mondo; viene coltivata utilizzando solo energia rinnovabile e utilizza il 90% in meno di acqua rispetto a una coltura tradizionale”, ha affermato l’amministratore delegato di JFC James Lloyd-Jones. “Possiamo raccogliere i nostri prodotti in un giorno e consegnarli ai supermercati il ​​giorno successivo, quindi la freschezza è garantita.” Homegrown è stato messo in vendita online e in 270 negozi Asda a partire dal 4 settembre.

Le piante vengono coltivate nel Gloucestershire con energia rinnovabile al 100%. “Oltre a evidenti vantaggi in termini di sostenibilità, le foglie di insalata non sono soggette a condizioni meteorologiche avverse, con conseguente maggiore disponibilità e qualità più costante per i nostri clienti”, il commento di Dom Edwards, direttore della produzione di Asda.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!