Epta – Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – ha presentato in occasione della 46esima edizione del SIGEP – Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – la proposta tecnologica completa del Gruppo dedicata al Foodservice Dolce, offrendo un assaggio delle più avanzate soluzioni a marchio Iarp ed Eurocryor.
Epta ha scelto di allestire la prima area del suo stand con un concept outdoor, in cui le più efficienti soluzioni di refrigerazione firmate Iarp riproducono il layout di chioschi e spazi di vendita all’esterno di gelaterie e pasticcerie.
Novità assoluta presentata in anteprima in Fiera il distributore automatico negativo Manhattan della linea ColDistrict di Iarp: l’attesissima evoluzione del modello Brooklyn che, mantenendo inalterate l’efficienza operativa ed energetica caratteristiche delle vending Iarp, consegue nuovi traguardi in termini di capacità espositiva, a parità di ingombro al suolo, grazie all’aggiunta di un ripiano dedicato a coni e coppette.
EptaConcept, specializzato nella progettazione di spazi su misura in funzione delle specifiche esigenze espositive, ha trasformato l’area indoor dello stand di Epta in un Fruit Bar, dall’atmosfera suggestiva. Il corner tematico rispecchia infatti una tendenza in crescita nel settore del Fuori Casa, che coniuga un’alimentazione salutare a uno stile di vita dinamico, per una proposta dall’evidente valore esperienziale.
In dettaglio, la frutta fresca è custodita presso lo stand all’interno della poliedrica vetrina Gemini Integral della linea Stili di Eurocryor, dotata di una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione e presentata in una versione customizzata concepita per integrare in un’unica struttura spazio espositivo e operativo, in un connubio di eleganza e funzionalità. Progettato ad hoc per il SIGEP, il lineare valorizza ulteriormente la qualità degli alimenti esposti combinando una disposizione orizzontale delle referenze, comodamente accessibili in modalità self-service, con l’installazione di postazioni complementari perfette per la lavorazione a vista delle materie prime e per la preparazione da parte degli Operatori di centrifughe ed estratti a base di frutta.
All’interno di questo esclusivo ambiente di vendita, la frutta è protagonista in tutte le sue forme e si colloca pertanto al cuore anche di opzioni ready to eat come macedonie, smoothies e soprattutto di ghiaccioli e gelati, custoditi in tre diverse varianti di Glee (42, 45 e X Slim) della linea Cool Emotions a marchio Iarp. Tra queste, il negativo Glee 45 si distingue per un’efficienza energetica certificata in classe C e un’elevata digitalizzazione, due asset fondamentali da sempre al cuore del Gruppo. La vetrina espositiva è infatti dotata di connettività con LineON, la soluzione digitale di EptaService dedicata ai plug-in che, compatibile con tutti i modelli Iarp, consente di analizzare 24/7 numerosi parametri ed estrarre report inerenti il check-up dei banchi a spina o informazioni relative ai trend di vendita, confermandosi uno strategico strumento di marketing per i gestori dei punti vendita.
Inoltre, tutti e tre i verticali sono connotati da un sistema di refrigerazione con sbrinamento automatico, un’illuminazione a LED verticale e un’estetica al 100% da personalizzare mediante stampa digitale.
“Epta conferma la perfetta complementarità dei suoi brand Iarp ed Eurocryor attraverso uno stand che ne testimonia l’eccellenza in termini di innovazione tecnologica, efficienza energetica e design” commenta Alice Ferrari, Head of Product Marketing di Epta, che conclude “Realizzato grazie all’expertise di EptaConcept, lo spazio espositivo esprime al meglio la maestria del Gruppo nel dar vita a configurazioni inedite e multibrand, con un’attenzione unica all’interior design e alla personalizzazione. Ogni dettaglio riflette infatti l’impegno di Epta nel soddisfare le esigenze dei professionisti del settore con soluzioni di refrigerazione all’avanguardia e sempre più sostenibili”.