OrtoRomi: 2,4 milioni di confezioni di insalate a settimana, più MDD

Cresce il ruolo della marca del distributore in OrtoRomi. I dati di mercato rivelano come nella IV gamma il prodotto a marchio incida per il 63% della produzione, in un settore che nel 2024 ha sviluppato un fatturato di 1 miliardo e 24 mln di euro, registrando un trend positivo del +1.6% a valore e +2.5% a volume (dati NielsenIQ, release del 29/12/2024). In linea con questo trend, anche in OrtoRomi la MDD incide in maniera importante, ed è in costante crescita: ha registrato un +3% nell’anno 2024.

La stessa tendenza – cioè maggiore incidenza della private label – si legge anche nel segmento delle zuppe e dei piatti pronti, dove il mercato ha sviluppato nell’anno 2024 un fatturato di quasi 170 milioni di euro, registrando un segno positivo a valore (+5.5%) e a volume (+5.5%): anche qui la private label registra una quota di mercato in forte crescita (+13.4% a valore; +13.3% a volume) raggiungendo il 51.9%.

OrtoRomi collabora con le maggiori insegne nazionali e locali: Alì, Aspiag, Unicomm, Vega, MaxiDì, Lando, Coop, Conad, Dimar, Migross, In’s e Prix, solo per citarne alcune. Per esse, l’azienda di Borgoricco produce ogni settimana una media di 765mila kg/settimana, che corrispondono a circa 2 milioni e 400 mila confezioni di insalata.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!