La Linea Verde: stand esperienziale a Tuttofood, riflettori sui wrap kit

TuttoFood rappresenta l’occasione ideale per La Linea Verde per condividere la propria idea di alimentazione contemporanea, dove gusto, benessere e innovazione si incontrano. Il Gruppo sarà presente con uno stand nel Padiglione 5, stand E13, dedicato al mondo del fresco, un’area che rappresenta il core business aziendale.

“TuttoFood è un appuntamento strategico per noi – afferma Domenico Battagliola, amministratore delegato de La Linea Verde Group–. È il luogo dove possiamo mostrare il valore della nostra innovazione a un pubblico internazionale, consolidare relazioni commerciali e rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati. La partecipazione con colleghi provenienti da tutte le nostre sedi europee testimonia la solidità del nostro percorso di crescita.”

Per questa edizione, La Linea Verde- che in contemporanea parteciperà anche a Macfrut – ha progettato uno stand esperienziale: showcooking dinamici e degustazioni guideranno i visitatori alla scoperta delle ultime innovazioni di prodotto, valorizzando qualità, freschezza e versatilità delle soluzioni proposte.

Tra le novità pensate per rispondere alla crescente domanda di piatti pronti appaganti e di respiro globale, spiccano le nuove referenze della linea Wrap Kit, lanciata con successo nel 2024 e apprezzata soprattutto dal pubblico giovane. Tra queste, una nuova proposta ispirata ai sapori intensi della cucina messicana. In anteprima saranno presentate anche le nuove Insalatone Super Golose, ricette bilanciate e ricche, realizzate con ingredienti premium e salse dai sapori intensi ed esotici.

Gli eventi che arricchiranno la partecipazione de La Linea Verde a TuttoFood:

• Incontro con il team creativo dell’agenzia Armando Testa – Lunedì 5 maggio, ore 15.30, si terrà, presso lo stand La Linea Verde, un evento speciale con Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi di Armando Testa che racconteranno, in modo semplice e coinvolgente, come è nata l’idea dei matrimoni DimmidiSì, l’evoluzione del progetto sui social, le affissioni e tutte le altre declinazioni nella comunicazione. Un’occasione preziosa per ascoltare la campagna raccontata come una case history, direttamente da chi l’ha ideata.

• Taste Innovation Experience by Thimus – Martedì 6 maggio alle ore 15.30 presso lo stand La Linea Verde si terrà un’attività pratica e interattiva basata sulla tecnologia T-Box, sviluppata da Thimus, azienda leader nella sensory neuroscience applicata al mondo food & beverage.

Durante la demo, i partecipanti assaggeranno alcune novità di prodotto firmate DimmidiSì mentre saranno monitorati tramite dispositivi.
Il sistema fornirà in tempo reale dati sull’accettazione, il coinvolgimento emotivo e il livello di familiarità percepito rispetto ai prodotti testati.

• Aperitivo Benessere in collaborazione con Italpepe – Mercoledì 7 maggio alle ore 16.30 al Padiglione 2, Stand D09: Un appuntamento da non perdere con showcooking in chiave healthy e cocktail “Zero Alcol” realizzati in collaborazione con Campari Academy, utilizzando gli estratti freschi DimmidiSì.
I cocktail saranno perfettamente abbinati a piatti vegetali DimmidiSì reinterpretati e arricchiti per l’occasione.
In degustazione: vellutata di zucca e carote con salsa al caprino e semi di zucca tostati, pincho di tortilla fresca con marmellata di cipolle e tortino di broccoli con salsa al pesto e pomodorini.

La Linea Verde  punta sui suoi Wrap Kit DimmidiSi. Ogni kit contiene tutto il necessario per la preparazione: 4 tortillas, insalata croccante, una proteina (carne o alternativa vegetale), formaggio e un condimento pensato per esaltare i sapori. Le ricette, ricche e bilanciate, sono ideali per ogni momento della giornata, dall’aperitivo alla cena, e perfette da condividere.

Dopo il successo ottenuto nel 2024 – con 172.000 kit venduti in cinque mesi – la gamma si rinnova con due nuove referenze:

Wrap Free Style: con straccetti plant-based, pomodorini semidry, cheddar e salsa pink mayo. Una ricetta vegetariana equilibrata e ricca di sapore.
Wrap Mexican: dal gusto deciso, con pulled beef aromatizzato BBQ, fagioli azuki, pomodorini semidry e salsa spicy chipotle. Una combinazione intensa e piena di carattere, perfetta per chi ama il piccante.
Il wrap è anche un trend sui social: conquista il popolo del web, in particolare la Gen Z, diventando uno dei cibi più cool e condivisi online. Con i suoi Wrap Kit, La Linea Verde propone un nuovo modo, pratico e divertente, per gustare l’insalata: da personalizzare, assemblare e vivere come un’esperienza.

“La struttura dei pasti sta cambiando. Sempre più persone cercano alimenti che favoriscano il benessere, con attenzione a stili alimentari flexitariani e plant-based. Allo stesso tempo, cresce la voglia di sperimentare sapori legati a culture diverse. Il 57% degli italiani ha modificato le proprie abitudini alimentari e riscopre il piacere della convivialità. I nostri Wrap Kit rispondono proprio a questo bisogno: praticità, gusto e qualità, senza rinunciare alla freschezza”, racconta Matteo Laconi, direttore marketing La Linea Verde Group

Il QR code presente sulla confezione guida alla preparazione, con tutorial semplici e coinvolgenti. Il cuore del prodotto è la personalizzazione: ognuno può dosare e comporre il proprio wrap come preferisce, rendendo ogni pasto un’esperienza su misura.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!