Fresco Senso, grandi attese per il mix di frutta con albicocca: “Non ci stanchiamo di innovare”

di Elena Consonni

Presentate a Marca a Bologna e riproposte a Tuttofood, le tre varianti del Mix di Frutta Fresca con Albicocca, a marchio Fresco Senso del Gruppo Agribologna hanno ottenuto il terzo posto nel Better Future Award di Tuttofood, nella categoria frutta e verdura fresca.

Le tre varianti – tutte realizzate con frutta italiana – stanno per arrivare sul mercato e saranno disponibili per il periodo estivo. Apriranno le danze, a giugno, i mix Albicocca, nettarina e mirtillo e Albicocca, mela e mirtillo; da metà luglio arriverà anche Albicocca, nettarina e uva senza semi.

“La nostra azienda è nota sul mercato per la propensione all’innovazione – spiega Chiara Laffi (nella foto), key account Agribologna -. La realizzazione di questa linea ha richiesto due anni di ricerca, per l’individuazione delle varietà più indicate. L’albicocca è una vera novità nell’ambito dei fresh cut a base frutta, perché è molto difficile da gestire”.

In attesa della comparsa delle novità sui banchi le prospettive sono buone. “I mix hanno avuto una ottima accoglienza dai buyer – afferma – sono piaciuti per la loro unicità. Li troveremo molto presenti nella grande distribuzione”.

Lo stand a Tuttofood

Sempre per la gamma Fresco Senso, Agribologna ha presentato a Tuttofood anche la nuova linea “2 sono meglio di uno!” in cui le due diverse varietà di frutta non sono mescolate, ma separate grazie a un pack a due scomparti. Tra gli abbinamenti proposti figurano fragole e mirtilli, disponibile da aprile a maggio; melone gialletto e melone arancione, da giugno ad agosto; anguria e melone arancione, da giugno ad agosto; nettarina e uva, da agosto a settembre. Con l’autunno arriveranno anche mela rossa e kiwi, da novembre a febbraio, e mela golden e susina, da ottobre a novembre.

“Non ci stanchiamo mai di innovare – sottolinea Massimiliano Moretti, direttore generale di Gruppo Agribologna -. Fresco Senso poi ci rende particolarmente orgogliosi per la decisa e costante vocazione alla Ricerca&Sviluppo, alla creazione di sempre nuove esperienze di gusto, salute e benessere per i consumatori. Anche i premi e i riconoscimenti come Better Future Awards sono un’ulteriore e importante conferma che la strada è quella giusta, per guardare al futuro con motivazione, visione e responsabilità”.
Il marchio Fresco Senso registra inoltre un positivo, con una crescita delle vendite del +9% nei primi quattro mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!