Bofrost ha inaugurato la nuova filiale di Cepagatti (Pescara), ubicata in Via Nazionale 42. Questo nuovo sito, operativo dai primi mesi 2025, rappresenta una tappa importante nel percorso strategico di crescita dell’azienda per garantire i piani di sviluppo in termini di fatturato e potenziamento dell’organico con inserimento di nuove risorse che risponderanno alle esigenze operative e gestionali della nuova sede. L’investimento complessivo per l’apertura della filiale, realizzata in locazione, ammonta a 400.000 euro.
La nuova filiale, che consentirà all’azienda di estendere la propria copertura territoriale e rendere più efficienti processi e servizi, si estende su un’area complessiva di 3.000 metri quadrati, di cui 1.000 coperti dal fabbricato e 2.000 di superficie scoperta.
L’edificio è realizzato con soluzioni tecnologiche per garantire l’efficientamento delle emissioni di CO2, adottando soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale in un’ottica di sviluppo durevole e responsabile in linea con i valori dell’azienda.
Attualmente vi lavorano 44 persone, tra cui 31 venditori, inquadrati nel contratto nazionale del commercio, che a bordo dei mezzi refrigerati visitano a domicilio i clienti fidelizzati e nuovi potenziali acquirenti, 2 addette amministrative, 2 magazzinieri e 3 uomini guida, 2 magazzinieri consegnatari e 4 promoter.
La filiale serve circa 15.800 clienti, distribuiti su 30 zone operative che coprono l’Abruzzo e parte del Molise: da Teramo a Pescara, Chieti e l’area di Campobasso e nel corso dell’anno commerciale 2024/2025, la filiale ha raggiunto un fatturato pari a 4.838.263 euro, confermando la solidità e il potenziale di crescita dell’azienda in questa area strategica.
“Negli ultimi anni bofrost ha registrato una crescita significativa nel territorio del Centro Italia e nell’area adriatica, e si è reso necessario ampliare gli spazi e riorganizzare il lavoro secondo i nostri standard progettuali – dichiara Gianluca Tesolin, Presidente e CEO di bofrost. “L’apertura della nuova filiale di Cepagatti rappresenta un passo importante per rafforzare la nostra presenza sul territorio, sostenere l’occupazione locale e offrire nuove opportunità professionali in un settore in costante sviluppo. Investiamo nella formazione, nel benessere dei collaboratori e in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. I nostri pilastri restano l’eccellenza dei surgelati e la comodità del servizio a domicilio, sempre più apprezzato. Novità del 2025, inoltre, l’introduzione della linea di Integratori Alimentari Vitalbliss, nata in risposta alle esigenze espresse direttamente dai nostri clienti.”
L’azienda è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno di questa sede: si cercano venditori, che lavoreranno a bordo dei mezzi refrigerati e visiteranno i clienti a domicilio per offrire assistenza alla scelta dei prodotti, e promoter commerciali, che si occuperanno della promozione e vendita dei prodotti bofrost*.
Le candidature possono essere inviate attraverso il sito ufficiale www.bofrost.it, nella sezione “Lavora con noi”.