Dole vende la divisione ortaggi freschi per 140 milioni di dollari

Dole ha annunciato di aver completato la vendita della sua divisione Ortaggi Freschi a Holdco LLC per 140 milioni di dollari. La transazione include 90 milioni di dollari in contanti e una nota del venditore di 50 milioni di dollari, con un potenziale guadagno aggiuntivo di 10 milioni. La parte in contanti è soggetta a rettifiche usuali per capitale circolante netto, liquidità e indebitamento, secondo un comunicato stampa della società.

Dole manterrà le sue strutture a Huron, California e Yuma, Arizona come parte dell’accordo. La Divisione Ortaggi Freschi comprende operazioni relative alla lavorazione e vendita di prodotti interi, tra cui diverse varietà di lattuga, cavolfiore, broccoli, sedano e altri ortaggi, oltre a insalate e kit di insalate. L’attività gestisce siti agricoli e tre impianti di lavorazione negli Stati Uniti, impiegando più di 3.000 persone.

“Il completamento di questa vendita rappresenta un’importante pietra miliare strategica per il Gruppo e ci consentirà di concentrare ulteriormente i nostri sforzi e investimenti sulle nostre attività di business principali”, ha dichiarato Carl McCann, presidente Esecutivo di Dole plc.

L’acquirente, Holdco LLC, è una società del portafoglio di Arable Capital Partners, LLC, specializzata in investimenti nel settore alimentare e agroindustriale. Derek Yurosek, Amministratore Delegato di Arable Capital Partners, ha descritto l’acquisizione come “un’aggiunta eccezionale al nostro portafoglio, posizionata per una continua crescita e successo”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!