Whole Foods ancora più convenience con Daily Shop Market

Si chiama Whole Foods Daily Shop Market ed è il nuovo format di negozio di Whole Foods progettato per essere ‘convenience’ a 360°. Non solo perché propone una vasta gamma di prodotti ready-to-eat, insalate e ortofrutta fresh cut, bowls, smoothies o anche pasticceria take away; ma anche perché è stato progettato per permettere al consumatore di selezionare e comprare quello che vogliono il più rapidamente possibile.

Il primo store Whole Foods Daily Shop Market è stato inaugurato da poco sulla 7th Avenue a Chelsea, Manhattan, nello stesso edificio dove è situato anche il tradizionale negozio Whole Foods ma con un ingresso separato.

Il concept del ‘daily shop’ è diverso dal progetto dei minimarket di Amazon, che è l’azienda madre del Gruppo, anche perché promuove i prodotti locali (come ad esempio il bagel newyorkese), ed ha un assortimento meno profondo dei negozi tradizionali ma garantisce, in ogni caso, le stesse offerte per i consumatori abbonati a Amazon, comunicandole prima attraverso l’app di Whole Foods Market e segnalandole all’interno del punto vendita con un apposito cartellino blu.

Convenience è anche il coffee shop situato nel retro del punto vendita dove i clienti possono ordinare da un lato del bancone caffè, estratti lavorati al momento e succhi alla spina, e poi ritirarli dall’altra parte.

Anche il processo di check out è stato ideato per massimizzare la convenienza per il consumatore che può scegliere se pagare al cassiere o procedere con la cassa automatica con contanti, carte o tramite smart phone.

Mariangela Latella

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!