Plastica Sud, azienda leader nella produzione di imballaggi in plastica per il settore ortofrutticolo sin dal 1979, è stata tra le prime aziende in Europa a produrre casse con pareti abbattibili. Proprio tra le casse abbattibili annovera la Freebox. La cassa ideale per chi, nel settore ortofrutta, lavora le albicocche, nettarine e pesche, perfetta per chi si appresta ad affrontare la prossima campagna dell’uva.
Freebox è il giusto alleato per chiunque cerchi un prodotto solido e salva-spazio di comprovata affidabilità e maneggevolezza particolarmente adatto ad essere utilizzato sia in fase di raccolta sia di stoccaggio, con un unico contenitore, ottimizzando notevolmente l’organizzazione del lavoro e la logistica con conseguenti risparmi economici anche grazie al suo rapporto di impilamento.
Da oltre 15 anni la cassa a pareti abbattibili, garantisce numerosi vantaggi alle aziende ortofrutticole di tutta Italia che si riforniscono da Plastica Sud.

Scegliere Freebox significa ottimizzare gli spazi. Grazie alla superiore robustezza di questa cassa si può effettuare, sovrapponendo le casse, lo stoccaggio a tutt’altezza sia nei magazzini che nelle celle frigorifere. Proprio in queste ultime tra gli innumerevoli vantaggi la cassa free box grazie alla sua struttura è particolarmente adatta per le conservazioni di lunga durata della merce.
L’altezza è un altro punto di forza della Freebox che lascia libero il cliente di scegliere fra sei diverse varianti (da 11 a 22 cm). Una vasta scelta che consente il carico di diverse tipologie di prodotto.
Libertà di carico e spazio in magazzino si associano alla facilità di movimentazione delle pedane (sino 250 pezzi per pedana) con un rapporto di impilamento 1 a 5. Proprio la struttura della cassa la rende conforme all’utilizzo dei pallettizzatori/depallettizzatori automatici ottimizzando notevolmente l’impiego della forza lavoro attraverso l’eliminazione dei tempi di apertura/chiusura manuale.
Freebox rende liberi anche da muffe e sporcizia. Realizzata in polipropilene vergine riutilizzabile e riciclabile è facile da pulire e consente di sostituire facilmente tutte le parti danneggiate attraverso ricambi dedicati di tutti i suoi componenti (lati lunghi, corti oltre che della base).
Efficiente, resistente, pratica e conveniente, Freebox è disponibile in colore verde standard, ma si presta, su richiesta, a personalizzazioni non solo nel colore ma anche nell’apposizione di diciture e loghi attraverso la stampa a rilievo.