Yoom, il pomodoro viola con una marcia in più

Con il lancio di Yoom, Syngenta ha inteso fornire nuovi stimoli al settore ortofrutticolo e, perché no, anche al mondo delle insalate arricchite. Da un lato, infatti, l’innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette condizioni, come appena raccolto.

Dal punto di vista agronomico, infatti, i risultati delle prove hanno confermato che Yoom™ offre positive performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono  questo pomodoro vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo.

Dall’altro lato – avverte Syngenta – Yoom intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti. L’originale e intenso colore viola, specchio di ricchezza in antocianine, e il packaging dedicato sono elementi di attrazione e di riconoscibilità a scaffale del prodotto e un’implicita promessa di un’esperienza organolettica gourmet. Si tratta infatti di un pomodoro che rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate con un ottimale bilanciamento tra acidità e grado zuccherino e un elevato contenuto di vitamine e minerali.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!