“Stiamo affrontando questa emergenza implementando ulteriori misure di sicurezza ai dispositivi che quotidianamente utilizziamo all’interno dello stabilimento di lavorazione, quali mascherine e guanti”. Con queste parole Andrea Battagliola, direttore generale de La Linea Verde ha rassicurato i consumatori italiani durante un’intervista passata nei giorni scorsi da Radio RDS.
A fronte della contrazione dei volumi di vendita registrati dal comparto in queste settimane di quarantena imposta come misura contro l’infezione da Covid-19 (vedi news), uno dei punti di forza dell’azienda di Manerbio, sottolineati dal manager ai radioascoltatori, è relativo alla possibilità di controllo dell’intera filiera, dal campo al confezionamento, in modo da garantire il pieno rispetto delle norme di sicurezza e di qualità del prodotto. Un valore, quest’ultimo, che agli occhi del consumatore diventa ancora più importante in questo momento di emergenza sanitaria.
Rispetto alla situazione generale che si sta purtroppo delineando in tutto il Paese, e il mondo, l’azienda è operativa in prima linea trovandosi di fronte a due grandi responsabilità: “Da un lato garantire la salute e la sicurezza degli ambienti di lavoro per tutto il perimetro aziendale, dall’altro non far mancare i nostri alimenti freschi e sani alla popolazione. Un impegno che è anche una missione e richiede un enorme sforzo nel recepire e implementare norme di sicurezza senza generare psicosi, con messaggi di responsabilità e ragionevolezza che non riguardano solo il comportamento in azienda ma anche fuori”, ha aggiunto a riguardo Battagliola a Fresh Cut News.
“In generale – ha concluso – l’azienda ha reagito compatta e i dipendenti sono stati splendidi. In questo momento vogliamo ringraziare proprio loro che permettono all’azienda di andare avanti. Ma il nostro grazie è rivolto anche a tutti gli attori della filiera, alle imprese, agli operatori della grande distribuzione e a tutti i consumatori che continuano a sceglierci e a darci fiducia. Ci auguriamo che questa situazione finisca presto per la nostra bella Italia che sta mostrando un grande senso di solidarietà e responsabilità”.