Frutta di IV Gamma nelle spiagge con l’iniziativa Fondi Fruit Summer

Debutta oggi, 23 luglio, il Fondi Fruit Summer un’iniziativa promossa dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi e dal Comune di Fondi, in provincia di Latina, in occasione dell’ Anno Internazionale della Frutta & Verdura indetto dalla FAO.
Inizia così, in Italia, il lungo (e si spera proficuo) cammino delle attività promozionali per la sensibilizzazione verso il consumo di frutta e verdura che costituiranno uno dei nodi nevralgici della politica agricola europea.
L’idea sviluppata a Fondi, Mercato chiave della rete di grossisti italiana, è quella di creare una sorta di villaggio itinerante, il Fondi Fruit Summer, appunto, che viene ospitato di volta in volta nelle spiagge del litorale, dove saranno proposti intrattenimenti e frutta di IV Gamma in confezioni per il consumo sul momento.
Gli appuntamenti del tour in programma sono il 23 luglio al Lido Il Grillo; il 30 luglio al Lido Il Chioschetto; il 6 agosto al Lido Il Tucano e il 20 agosto al Lido Palm Beach.
“Con questa azione di promozione della frutta tramite il formato di IV Gamma, abbiamo deciso di intercettare quanta più gente possibile – spiega Roberto Sepe, direttore del MOF – e andremo laddove la troveremo quindi, senza dubbio, nelle spiagge. Abbiamo già programmato quattro eventi in un vero e proprio tour dell’ortofrutta in cui andremo nelle principali spiagge del nostro litorale per portare una giornata di animazione e intrattenimento con la frutta come minimo comun denominatore. Non mancherà, infatti, la nostra frutta da passeggio che deve diventare un must per questa estate. E alla riapertura delle scuole è in progetto un’iniziativa dedicata ai più piccoli”.
L’iniziativa si chiamerà ‘Metti un frutto sotto il banco’ con cui sarà servita una merenda a base di frutta fresca alle scuole elementari e medie di Fondi, partendo da una giornata speciale dedicata alla sensibilizzazione dei bimbi, verso il consumo di frutta e verdura e verso abitudini alimentari salutari.
Mariangela Latella

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!