Mix per polpette, nuggets, chili, cotolette, salsiccia e macinato, ma anche per burger al gusto manzo e pollo: è la linea meat alternative firmata da AltroFood, brand di prodotti plant based made in Italy, nato dall’esperienza del laboratorio sensoriale dedicato ai settori food & beverage Diemme Food.
Le confezioni – disponibili sia in formato retail sullo shop dedicato www.altrofoodshop.com sia Horeca www.altrofood.com – si mantengono a temperatura ambiente, per 12 o 24 mesi, pur non contenendo conservanti, e si preparano aggiungendo solo acqua e olio, con possibilità di aggiungere nel mix ingredienti a proprio piacimento.
Il fatto che le buste siano prive della parte liquida – sottolinea l’azienda – permette, oltre alla lunga shelf life, un trasporto più agile, l’affrancamento dalla catena del freddo e il mantenimento in una semplice dispensa, consentendo così un risparmio di energie e risorse.
I principali ingredienti sono legumi, verdure e spezie, lavorati in modo da richiamare la consistenza dei derivati animali. Una linea proteica studiata per essere comoda oltre che declinabile in base alle preferenze.