Malesia: nasce la prima vertical farm didattica

In Malesia Agroz Group ha ideato una fattoria didattica coperta presso il Centro Commerciale AEON Alpha Angle di Kuala Lumpur per promuovere e far conoscere i vantaggi del vertical farming. La EduFarm sarà aperta per le visite nei fine settimana a partire da settembre 2023 per mostrare come con la tecnologia sia possibile produrre ortaggi di qualità e senza pesticidi nel cuore della città.

La struttura produrrà quotidianamente ortaggi destinati proprio all’AEON Alpha Angle e ad altri otto supermercati AEON nella Klang Valley. Le verdure coltivate nell’azienda agricola di Agroz spaziano dalle foglie di insalata come lattuga, cavolo riccio, rucola e rucola selvatica alle varietà locali come nai pak e siew pak choy.

“Siamo entusiasti di collaborare con AEON per portare l’Agroz EduFarm-in-City nell’esperienza di acquisto e vendita al dettaglio dei clienti”, ha dichiarato Gerard Lim, fondatore e amministratore delegato di Agroz Group. “La nostra iniziativa si rivolge ad adulti, bambini, studenti e vuole far conoscere come vengono coltivate le nostre verdure pulite, sane e fresche. Implementeremo presto anche nuove tecnologie sempre più sofisticate”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!