Asia Fruit Logistica quest’anno introduce due nuovi forum: il Frozen Fruit and Vegetables Forum durante il primo giorno e il Nuts and Dried Fruit Forum il secondo giorno. Entrambi si svolgeranno sul palco dell’Asiafruit Showcase e saranno seguiti da sessioni di networking dedicate, che consentiranno ai visitatori di accedere direttamente al know-how degli esperti, connettersi con i principali buyer e fornitori e cogliere nuove opportunità commerciali in questi segmenti del mercato in rapida crescita.
Nuovo è anche il First Timer Pavilion. Creato per le società che debuttano in fiera, offre una piattaforma ad alta visibilità per presentare le proprie attività. Il First Timer Pavilion è già quasi al completo, con espositori provenienti da Lituania, Messico, Marocco, Stati Uniti e India tra i primi ad aderire. Il Retailer’s Club torna nel 2025 dopo un debutto di incredibile successo, accogliendo circa 200 top buyer del settore retail provenienti da tutta l’Asia e dal mondo. I retailer possono usufruire di servizi esclusivi, tra cui una Lounge dedicata, Speed Dating, spazi per incontri e Matchmaking selezionati.
La dimensione internazionale della rassegna, in programma dal 3 al 5 settembre presso l’AsiaWorld-Expo di Hong Kong. continua a crescere, con espositori già confermati provenienti da 41 Paesi e regioni, tra cui 25 padiglioni nazionali. Portogallo, Azerbaigian e Marocco tornano alla fiera dopo diversi anni, mentre Lituania e Kenya fanno la loro prima apparizione. Cile, Perù, Australia, Nuova Zelanda, Vietnam, Taiwan, Giappone e Tanzania aumentano la loro presenza con stand più ampi e con più partecipanti.
La Cina sarà ancora una volta il più grande Paese espositore, sottolineando il suo ruolo cruciale nel commercio di prodotti freschi in Asia. Il principale distributore cinese Goodfarmer – che ha partecipato a tutte le edizioni di ASIA FRUIT LOGISTICA dal suo lancio nel 2007 – ha sottolineato l’impatto globale del Salone.
E’ già possibile acquistare i biglietti di ingresso al più grande evento asiatico del settore dei prodotti freschi a Hong Kong il prossimo settembre. I visitatori possono acquistare i biglietti ora e risparmiare fino al 40% sulla tariffa in loco.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.asiafruitlogistica.com o contattare il team organizzativo via e-mail: info@gp-events.com.