Naturizia investe in eventi in Sicilia e nel Sud Italia

Valorizzare il territorio, sostenere il talento, promuovere il benessere e la sostenibilità. Sono questi i pilastri su cui Naturizia fonda il proprio impegno, trasformando i valori aziendali in azioni concrete.

Il brand, specializzato in insalate di IV Gamma, rafforza anche per l’estate 2025 la propria presenza sul territorio attraverso iniziative che intrecciano cultura, sport e sostenibilità, con un obiettivo chiaro: creare valore condiviso e restituire ricchezza alle comunità locali.

“Il nostro claim Seminiamo futuro non è solo uno slogan, ma la sintesi del nostro impegno quotidiano. Vogliamo essere parte attiva del cambiamento, generando opportunità dove siamo nati e cresciuti – afferma Edoardo Leone, CEO di Almeda, l’azienda siciliana da cui nasce Naturizia –. Scegliamo di investire in Sicilia e nel Sud Italia, convinti che qui esista un capitale umano straordinario che merita fiducia e strumenti per crescere”.

Estate 2025: Naturizia protagonista sul territorio
Naturizia sarà presente in alcune delle manifestazioni più significative dell’estate meridionale, contribuendo attivamente allo sviluppo culturale e sociale di diversi eventi.

Catania Summer Fest 2025: il brand sarà partner ufficiale del cartellone culturale più atteso dell’estate etnea. Naturizia sarà presente con un desk esperienziale per alcune date concerto e un photobooth brandizzato per tutta la durata dell’evento con un’installazione pensata per coinvolgere il pubblico giovane e social oriented, stimolando la condivisione e rafforzando l’identità del marchio. Un video spot sarà inoltre trasmesso nei circuiti ufficiali del festival.

“Questa è la mia Terra e io la difendo” – Campobello di Licata (18-19 agosto): per il secondo anno consecutivo, Naturizia sostiene questo evento simbolico per il Sud, centrato sul “diritto a restare”. Oltre alla presenza fisica all’evento, l’azienda effettuerà una donazione a supporto del progetto che coinvolge giovani, imprenditori e istituzioni in un dialogo concreto sulle opportunità di sviluppo locale.

“Le imprese hanno una responsabilità sociale: quella di creare futuro. Restare non deve essere un sacrificio, ma una scelta possibile. Naturizia lavora per rendere questa possibilità reale”, prosegue Leone.

Apulia Sport Convention – Gallipoli (30-31 agosto): in una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al fitness e al wellness, Naturizia sarà sponsor ufficiale con la distribuzione dei suoi prodotti di punta come le ciotole Apri&Gusta. Spazio anche a gadget pensati per coinvolgere famiglie, atleti e appassionati del vivere sano.

On air anche in radio
A rafforzare il legame con il pubblico, Naturizia è on air con la nuova campagna radiofonica estate 2025, focalizzata su freschezza, leggerezza e stagionalità: valori distintivi delle sue insalate, promossi attraverso uno spot in programmazione sulle principali emittenti locali.

Un’impresa che cresce insieme al suo territorio
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore agroalimentare, Almeda – l’azienda madre di Naturizia – continua a innovare mantenendo salde le proprie radici. Lo fa puntando su qualità, ricerca delle eccellenze locali e scelte produttive sostenibili, senza dimenticare il valore umano del proprio lavoro.

“Crescere insieme al territorio per noi significa questo: lavorare ogni giorno per lasciare un impatto positivo, tangibile e duraturo -conclude Leone-. Perché seminare il futuro significa, prima di tutto, credere nelle persone”.

Almeda srl opera nel settore agroalimentare, con un’esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni, stabilimenti produttivi all’avanguardia e un forte orientamento verso la sostenibilità ambientale. Nasce sul territorio siciliano attuando una costante ricerca delle migliori eccellenze territoriali con la volontà di diffondere i propri key concept, ovvero garanzia di qualità, gusto, freschezza del prodotto come appena colto ma anche per la promozione quotidiana di condotte alimentari healthy nella prospettiva di uno scenario futuro sempre più green-friendly.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!