Euro Company SPA ha chiuso con successo l’esercizio fiscale 2024/25, con un fatturato che si attesta attorno ai 161 milioni di euro e una crescita significativa del 16% rispetto all’anno precedente. L’azienda romagnola è specializzata nella produzione di frutta secca ed essiccata.
Per quanto riguarda il welfare aziendale, particolare attenzione è stata dedicata alle misure a sostegno della genitorialità, con l’estensione del congedo di paternità fino a 30 giorni per i neopapà e l’integrazione fino al 100% della tredicesima e quattordicesima mensilità per le lavoratrici che usufruiscono del congedo di maternità anticipata o obbligatoria.
Tra le altre numerose iniziative rientrano anche l’assistenza sanitaria integrativa estesa ai familiari e l’apertura del servizio mensa aziendale “Taste the Change”: uno spazio in cui qualità, equilibrio nutrizionale e sostenibilità si incontrano, tra ingredienti stagionali e selezionati, materiali riutilizzabili e soluzioni a basso impatto ambientale, per una filosofia che metta al centro le persone e il pianeta — anche a tavola.
Coerentemente con la propria identità di Società Benefit — che prevede la destinazione del 10% degli utili netti annui a finalità di beneficio comune — Euro Company ha continuato, nel corso dell’anno, a sostenere attivamente il territorio.
Nei mesi scorsi, infatti, attraverso la Fondazione Ossigeno, ente del Terzo Settore promosso dall’azienda, ha contribuito in modo significativo al completamento dell’Ospedale di Comunità di Russi (RA), entrato ufficialmente in funzione alla fine di maggio. Un gesto concreto che conferma, ancora una volta, l’impegno di Euro Company nella promozione e nella creazione di valore condiviso per l’intera collettività.
«Come Società Benefit e B Corp, crediamo in un modello di impresa che metta le persone al centro, dentro e fuori dalle nostre mura aziendali – afferma Maurizio Castagnoli, Direttore Generale di Euro Company –. Essere Food For Change, per noi, significa restituire alla collettività una parte importante del nostro impegno, generando valore condiviso e costruendo giorno per giorno un futuro più equo e responsabile».