In’S Mercato campione di convenienza, ma la IV Gamma non è cruciale

Per il secondo anno consecutivo In’S Mercato è stato “eletto” discount “salvaprezzo” in Italia, nella categoria paniere misto, nella consueta indagine supermercati di Altroconsumo. L’insegna fa parte di Gruppo PAM ed è presente con oltre 560 punti vendita in 12 regioni italiane. Attiva dal 1994, punta ad offrire “una spesa completa e di qualità, con una convenienza che dura tutto l’anno”.

Per vedere quali sono i prezzi (e i brand) della IV Gamma, abbiamo visitato un punto vendita di Verona – nel quartiere Borgo Venezia – che  è tra le città italiane dove – stando all’indagine – fare la spesa conviene di più.

In’S promette di proporre oltre 100 marche “con un’ampia selezione di freschi e confezionati: scegliamo con attenzione i nostri produttori per realizzare prodotti sempre all’altezza dei nostri standard qualitativi, sia in termini di ingredienti, sia in termini di gratificazione sensoriale”.


Nel complesso non molto ampia, e caratterizzata da un riassortimento non impeccabile, l’offerta di IV e V Gamma riscontrata nella visita avvenuta nel pomeriggio di venedì 5 settembre. I banchi frigo in realtà sono numerosi, ma  la proposta di insalate e ciotole – collocata in un lineare ubicato subito all’interno del punto vendita – è relativamente limitata. La MDD per le buste d’insalata è Ca’ dell’Orto, “linea in cui l’attenzione per le materie prime incontra la tradizione”, si legge nel sito internet aziendale. Decisamente contenuti i prezzi.


Tra i brand industriali, OrtoRomi presente anche con i propri estratti. Tra i pregi del negozio, la presenza di porte che garantiscono a tutti i refrigerati una corretta conservazione della temperatura senza dispersioni nè sprechi energetici. Buono inoltre l’assortimento di piatti pronti, tramezzini e altre referenze per un consumo immediato, il tutto a prezzi contenuti.

Prosegue intanto il piano di restyling 2025 di iN’s, con format rinnovati, reparti più funzionali, un’offerta ampia e curata e spazi progettati per rispondere meglio alle esigenze quotidiane dei consumatori. Il reparto ortofrutta propone ogni giorno oltre 130 referenze di frutta e verdura fresca e di stagione.

Mirko Aldinucci
redazione@freshcutnews.it

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!