Bonduelle cresce in Nordamerica acquisendo Del Monte Canada

 

Il Gruppo francese  Bonduelle ha acquisito per 43 milioni di dollari canadesi (27,6 milioni di euro circa) la Del Monte Canada dall’americana Conagra Brands. L’attività ortofrutticola trasformata di Del Monte in Canada, con un fatturato di circa 60 milioni di dollari canadesi (38,5 milioni di euro), integrerà il business di verdure in scatola e surgelati di Bonduelle Americas Long Life.

L’acquisizione, formalizzata il 3 luglio, include il diritto di utilizzare il marchio Del Monte su diversi segmenti di frutta e verdura lavorata e scorte di prodotti per un valore di circa 43 milioni di dollari canadesi. Sono esclusi tutti i beni industriali e il personale, in quanto verranno utilizzati i co-packer e la capacità di produzione esistenti di Bonduelle.

Dunque il Gruppo francese sta diversificando le attività e allargando la sua presenza geografica. I suoi ortaggi, coltivati su oltre 115 mila ettari in tutto il mondo, sono venduti in 100 Paesi con vari marchi e attraverso vari canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: conserva, surgelato, pastorizzato, disidratato e fresco pronto al consumo.

Il Gruppo controlla 54 siti industriali e una produzione agricola propria molto vasta, caratterizzata dalla prossimità ai mercati di riferimento per garantirne la freschezza. Bonduelle ha chiuso il primo trimestre 2018 con un fatturato di 672,9 milioni di euro, in crescita del 27,7%.