Ortoromi vicina ai bambini in un evento a Roma

Domenica 30 settembre 2018, al Museo dei bambini di Roma Explora, OrtoRomi sarà presente come uno dei principali sponsor dell’evento “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca”, organizzato allo scopo di creare un importante momento di crescita per i più piccoli e sollevare in loro una riflessione sull’importanza della generosità verso i meno fortunati.

Dopo la recente sponsorizzazione del Premio Letterario Fabula a Bellizzi (Sa), iniziativa culturale con l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani attraverso la scrittura, OrtoRomi sceglie di essere sponsor ufficiale di “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca”. L’evento è organizzato, in collaborazione con Explora, da Family Welcome, innovativa realtà editoriale del web dedicata al mondo delle donne-mamme.

Ortoromi conferma dunque il suo interesse a promuovere momenti di cultura e crescita che offrano alle nuove generazioni spunti di riflessione su valori importanti e vuole essere presente al più grande evento in Italia dedicato al baratto dei giocattoli.

Dopo aver visto la partecipazione di migliaia di famiglie romane gli anni precedenti, la manifestazione giunge nel 2018 alla sua quinta edizione, e sarà ancora una volta un’occasione in cui il consumismo lascia spazio alla solidarietà e a un’idea di consumo sostenibile. Al centro dell’avvenimento il baratto di giocattoli, il diritto inalienabile al gioco e la solidarietà verso i bambini meno fortunati, figli di situazioni socio-economiche disagiate.

All’interno del parco annesso alla struttura, prenderanno vita 4 aree diverse, tra le quali una predisposta per la realizzazione di laboratori ludico-didattici. Proprio uno dei laboratori sarà organizzato da Family Welcome con OrtoRomi. L’azienda sarà presente per raccontare le proprietà degli ingredienti utilizzati per la realizzazione degli Estratti Insal’Arte.

OrtoRomi allestirà inoltre un corner adibito alla vendita di una selezione dei suoi prodotti.