Con FruEat si rinnova la linea di frutta ready-to-eat di Spreafico

Spreafico rinnova l’intera linea di frutta fresca pronta al consumo. Macfrut, l’annuale appuntamento italiano del settore, sarà l’occasione per presentare in anteprima FruEat, la nuova marca di IV Gamma che sarà disponibile sugli scaffali da giugno 2019. Il mercato della frutta pronta è in costante crescita: si rileva anche quest’anno un incremento a doppia cifra, successo che si fonda sull’espansione distributiva a livello nazionale dei prodotti di IV Gamma. Sono diverse le insegne GD e GDO che hanno scelto di sposare e inserire queste referenze moderne – e sempre più richieste – all’interno dei loro assortimenti, non solo nella stagione più calda ma tutto l’anno. Il consumatore di oggi, infatti, ha ormai raggiunto un’esperienza consolidata nel consumo di IV Gamma e ricerca sempre più prodotti ad alto valore aggiunto, di qualità e perfetti per il consumo sia a casa che fuori casa.

“Per comprendere meglio questa esigenza siamo partiti ponendoci una semplice domanda: quante volte ci capita di avere il tempo sufficiente per prepararci uno spuntino sano lavando e tagliando la frutta? Quasi mai. Per questo motivo, noi e i nostri clienti ricerchiamo costantemente prodotti che siano fruibili, facilmente e rapidamente, che ben si adattino al nostro stile di vita frenetico senza mai rinunciare a freschezza, qualità, gusto e un adeguato apporto calorico”, sottolineano i vertici del Gruppo Spreafico. E precisano: “Le accurate analisi di mercato e le ricerche sul consumatore finale svolte nel corso dell’ultimo anno, ci hanno portato ad evolvere il nostro consolidato brand Vitamia, nato nella primavera del 2014, a favore di un brand che incarni perfettamente le esigenze e i valori di servizio e praticità che il consumatore moderno ricerca”.

Con FruEat, Spreafico intende proporre solo frutta di prima scelta accuratamente lavata, tagliata, selezionata manualmente e confezionata per poter essere consumata in totale sicurezza sia a casa che fuori casa. “Garantiamo ai nostri clienti un prodotto finale di elevata qualità – affermano i manager di Spreafico – in qualsiasi condizione di consumo. La gamma di prodotti è caratterizzata da oltre venti frutti lavorati e declinati in porzioni che spaziano dal consumo individuale a quello famigliare. FruEat vuole avvicinarsi ai suoi consumatori adeguandosi alle loro esigenze e per questo motivo ha creando una versione on-the-go caratterizzata da pack termosaldati, ideali per chi vuole degustare uno spuntino in modo semplice e veloce, che si differenzia dalla linea premium in vaschetta, caratterizzata da una ricettazione più pregiata”.

Al Macfrut 2019 presso lo stand Spreafico (STAND 117 Pad D5) sarà possibile scoprire FruEat in anteprima.