Twist box, risparmio, sicurezza e design per l’ortofrutta 

Plastica Sud, leader nella produzione di imballaggi in plastica sin dal 1979 ha immesso sul mercato una cassa a pareti abbattibili, con particolare riferimento ai prodotti ortofrutticoli, che presenta vantaggi ineguagliabili in termini di design, sicurezza, trasporto e capienza garantendo la freschezza e qualità delle merci lungo tutta la filiera produttiva.

Stiamo parlando della cassa Free Box modello Twist. Cassa a pareti abbattibili con un rapporto di impilabilità unico sul mercato: 1 a 8. La Twist box, con le sue dimensioni (600×400 mm) è disponibile nella doppia versione – TW6418 e TW6424 – rispettivamente con altezza da 196 e 236 mm ed ha tra i suoi punti di forza la possibilità di poter essere impilata a mattone sia da chiusa che da aperta. Soluzione brevettata che garantisce maggiore sicurezza e stabilità alla pedana durante le operazioni di movimentazione in campagna e in fase di stoccaggio a magazzino.

Soluzioni che garantiscono una capacità di carico maggiore in termini di prodotto contenuto – con una capacita consigliata di oltre 20kg per la TW6424 –  e consentono grandi risparmi su tutta la filiera logistica, infatti le sponde abbattibili, riducono significativamente lo spazio ed i costi di movimentazione, immagazzinamento e attrezzature (8 casse chiuse occupano lo spazio di 1 aperta).
Dallo stoccaggio in magazzino al trasporto, 400 casse trasportate su un ISO pallet (1200×1000 mm) che si traduce in 10.400 pezzi su di un truck (26 pallets) o in 8.800 pezzi per container 40HC (h 2400 mm).

Liscia, pulita e igienica la Twist box, realizzata in polipropilene vergine, grazie al sistema di apertura e chiusura morbida anti-lesioni associa, alla versatilità di utilizzo e alla maneggevolezza, anche un look innovativo e accattivante grazie all’effetto wood che la rende utilizzabile direttamente nei punti vendita.

Una opzione che Plastica Sud rende ancora più conveniente anche grazie alle diverse possibilità di personalizzazione offerte.

La Twist box è, infatti, disponibile in numerose colorazioni sulle quali è possibile apporre il proprio marchio, anche a colori, oltre ad una etichetta IML/RFID per la gestione delle stesse. Un’opzione in più per garantire la completa unicità dei propri prodotti.