Il valore aggiunto di Pink Lady e Arancia Rossa IGP negli estratti Insal’Arte

L’assortimento degli estratti di frutta e verdura Insal’Arte si arricchisce di due nuovi gusti, nati dalla collaborazione stretta da OrtoRomi con due realtà importanti nel panorama delle eccellenze ortofrutticole: il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP e l’associazione Pink Lady Europe. Raggiunge così quota 16 il numero di gusti proposti da Insal’Arte per gli estratti di frutta e verdura. I nuovi prodotti si caratterizzano per essere al 100% puri estratti dell’ingrediente che dà loro il nome: 100% Arancia Rossa di Sicilia IGP e 100% mela Pink Lady.

Fedele a valori che mettono al primo posto la qualità delle materie prime e il controllo della filiera, OrtoRomi ha stretto una partnership con due realtà che manifestano lo stesso rispetto nei confronti delle colture e del consumatore. Gli estratti Arancia Rossa IGP di Sicilia e Pink Lady vengono prodotti attraverso la medesima tecnologia utilizzata per gli altri sapori della gamma: solo frutta di prima scelta, estratta e pastorizzata a freddo e trattata con l’HPP, metodo all’avanguardia che prevede di sottoporre la bevanda già imbottigliata a pressioni elevate, senza alterazioni termiche di rilievo.

L’HPP consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche delle materie prime e di allungare la shelf life del prodotto a quattro settimane. Il risultato è un estratto al 100% di pura frutta, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti né conservanti.

Gli estratti Arancia Rossa IGP di Sicilia e Pink Lady sono disponibili nel formato da mezzo litro a una fascia di prezzo compresa tra 2,89 e 3,49 euro.