Frutta di IV Gamma Orsero: aperto a Cagliari il quarto impianto italiano

Orsero SpA annuncia che è operativo a Cagliari il nuovo impianto dedicato alla preparazione di frutta di IV Gamma, quindi tagliata, porzionata e pronta da mangiare. La nuova struttura è collocata a Cagliari a fianco di quella già dedicata alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi di Fruttital Cagliari, società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta nel territorio sardo di cui il Gruppo Orsero ha recentemente acquisito il restante 75% del capitale sociale raggiungendo il pieno controllo.

L’impianto è dislocato su una superficie di circa 500 mq per una capacità produttiva di 15 mila vaschette al giorno. È previsto l’inserimento da 15 a 40 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione della produzione.
Dopo quello di Firenze, Molfetta e Verona, lo stabilimento di Cagliari è il quarto dedicato alla produzione della IV Gamma, per complessivi 3.500 metri quadrati di superficie industriale dislocati in zone geograficamente strategiche d’Italia. Una caratteristica unica nel panorama italiano, che permette a Orsero di distribuire il proprio prodotto con un servizio rapido e capillare sul territorio nazionale, sempre in condizioni di freschezza e salubrità.
“Secondo statistiche Nielsen – afferma Raffaella Orsero, ceo di Orsero SpA – la IV Gamma ha fatto registrare negli ultimi 10 anni una crescita importante, fino a quasi il 400%. Questi numeri testimoniano la bontà delle scelte strategiche effettuate dal Gruppo Orsero che con questa nuova apertura punta a crescere ed affermarsi in questo specifico settore continuando ad investire in Sardegna, una regione a forte vocazione turistica estiva e quindi in linea con il consumo di frutta tagliata”.