Zuppe fresche e purè. DimmidiSì cavalca la crescita

La Linea Verde ha dato un contributo significativo allo sviluppo dei consumi di zuppe fresche, contorni e purè che complessivamente detengono il 60% di market share dei piatti pronti freschi che vale 240 milioni di euro. Questo il commento di Andrea Battagliola, direttore generale e direttore commerciale di La Linea Verde: “Nel 2018, il segmento delle zuppe fresche è cresciuto dell’11%, quello dei contorni del 74% e il purè fresco registra un incremento dell’8%. Abbiamo largamente contribuito alla fortissima crescita dei contorni grazie al lancio delle polente fresche DimmidiSì, che da sole vantano un fatturato di oltre 1 milione di euro. Proseguiamo, quindi, la nostra strategia di ampliamento dell’offerta nel segmento dei contorni con il lancio di due importanti novità”.

Sono a disposizione dal primo autunno. Eccole: la Caponata Fresca, tipico piatto italiano che racchiude i profumi delle verdure del Mediterraneo. Nella proposta preparata dagli chef DimmidiSì peperoni e melanzane sono grigliati, dando vita a una ricetta delicata e saporita. Il Purè fresco con Zucca & Carote, che rappresenta un allargamento della gamma del purè fresco DimmidiSì; ha un colore allegro e il sapore dolce e delicato lo rende apprezzabile anche dai bambini.

Le due novità sono entrambe da due porzioni, in una pratica ciotola che si riscalda nel microonde.

Caponata Fresca
In distribuzione da settembre 2019
Ingredienti: verdure (ortaggi in proporzione variabile: zucchine, patate, cipolle; melanzane grigliate, peperoni grigliati), polpa di pomodoro, acqua, olio extravergine di oliva, olive denocciolate, sale, pianta aromatica, spezia.
Peso: 350 g – Temperatura: tra i 2° e i 6° C – Shelf life: 14 giorni.

Purè fresco con Zucca & Carote
In distribuzione da settembre 2019
Ingredienti: zucca, patate, carote, acqua, panna, lenticchie, sale.
Peso: 380 g – Temperatura: tra i 2° e i 6° C – Shelf life: 12 giorni.