Esperti di livello mondiale al convegno sulla Sicurezza alimentare a Cibus Tec

E’ in fase di chiusura il programma del convegno di FreshCutNews su “Sicurezza alimentare nella IV Gamma. Il contributo delle tecnologie” fissato per il 25 ottobre al Cibus Tec di Parma, con inizio alle ore 10. Il comunicato ufficiale sarà emesso lunedì 14 ottobre.

Hanno dato la loro adesione relatori di primissimo piano. Tra gli italiani i ricercatori universitari Piersandro Cocconcelli e Giancarlo Colelli, che nella loro carriera accademica hanno fornito contributi fondamentali in materia. Tra i relatori stranieri spicca il nome di Carlos H. Crisosto, dell’Università di California Davis, direttore del Fruit & Nut Center, Department of Plant Sciences, uno specialista di livello mondiale il nome della cui relazione è “Overcoming barriers to increase fresh-cut consumer acceptance” (è garantita la traduzione simultanea).

Tra i casi aziendali, a testimonianza concreta di contributi industriali alla sicurezza alimentare nella IV Gamma di ortaggi e frutta, sono previsti alcuni stimolanti contributi italiani e stranieri.