V Gamma a domicilio con il nuovo e-commerce Marilisa

Dal Veneto arriva l’e-commerce dedicato alle preparazioni gourmet (V Gamma) ready-to-eat, realizzate con prodotti del territorio naturali e biologici, che porta l’esperienza del ristorante direttamente a casa.

Si chiama Marilisa ed è un progetto, nato come spin-off del marchio della gastronomia di qualità ‘Progetti Ristorativi’, che risponde alla sfida che l’emergenza sanitaria porta con sé. Davanti allo scenario economico che sta mutando velocemente insieme ai consumi e alle esigenze delle famiglie italiane colpite dalla crisi e dal lockdown, l’azienda ha reinventato l’asse della sua attività, passando dalla fornitura dei ristoranti (la cui attività è stata bloccata dalle misure anti-pandemia) alla cucina del consumatore finale attraverso l’home delivery.

Sul menù ci sono fino a 40 preparazioni gourmet di V Gamma che portano direttamente a casa, anche all’estero, i sapori del made in Italy del Nord e del Sud.

La tecnica di cottura in vaso e a basse temperature ha permesso all’azienda di riadattare il proprio modello di business dall’horeca al consumatore finale per dare una svolta all’attività bloccata dal lockdown e ripartire, nella Fase 2, con più forza.

Il ridotto utilizzo di conservanti insieme alle tecniche di cottura e conservazione all’avanguardia consentono a Marilisa di ottenere il gusto originale degli ingredienti dei propri vasetti, sempre accompagnati dall’indicazione dei valori nutrizionali e delle modalità di ripristino del prodotto.

“In un momento in cui la priorità è riprendere le nostre attività quotidiane, abbiamo voluto pensare ai consumatori e offrire loro la nostra esperienza nella ricerca delle materie prime e la nostra creatività nella realizzazione dei piatti – dichiara Marco Di Nicola, direttore commerciale di Progetti Ristorativi e ideatore del nuovo progetto -. Marilisa non è solo un modo per portare nelle case degli italiani dei preparati gourmet ma vuole essere anche un segnale della ripartenza che unisce Nord e Sud e permette, a quanti sono lontani dal nostro Paese, di godere dei sapori di casa”.

Non solo sughi. Sullo shop online di Marilisa, sarà possibile ordinare a domicilio anche la pinsa romana, antenata della pizza. L’impasto base arriverà direttamente in casa, pronto da essere infornato. Sarà distribuito in due kit, da 6 e da 9 pezzi.

Mariangela Latella