Da Zerbinati le nuove Lunch Box e il Minestrone Leggero Special Edition

Zerbinati lancia le Lunch Box, una nuova linea di monoporzioni di insalate in grani con verdure e legumi, a base di farro integrale, orzo integrale e cous cous di mais già pronte da gustare e dotate di forchetta.

Ispirate alle classiche “schiscette”, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go, le nuove Lanch Box sono disponibili in tre referenze 100% vegetali e dai sapori tipicamente mediterranei, che seguono i trend sempre più apprezzati dell’integrale e del ricorso ai superfood:

Farro integrale con pomodori secchi e olive
Cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma
Orzo integrale con basilico genovese DOP e pinoli

“Oggi più che mai bisogna avere la capacità di guidare un cambiamento positivo, che possa trasformare le difficoltà in occasioni. In questi mesi non ci siamo mai fermati e anzi, abbiamo continuato a puntare sull’innovazione che è da sempre il nostro tratto distintivo: la ricerca continua di nuove proposte fa parte del nostro DNA e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide per riuscire a intercettare e a soddisfare le mutate esigenze di clienti e consumatori. Da imprenditore, cerco sempre di guardare alle situazioni con un occhio attento e proiettato verso il futuro: e nel nostro futuro ci sono moltissime novità in arrivo”, afferma Simone Zerbinati, General Manager della Zerbinati.

Inoltre, è in questi giorni a scaffale la nuovissima ricetta Special Edition per il 50° anniversario della Zerbinati, il Minestrone Leggero, preparato solo con le migliori verdure fresche, selezionate per ottenere un piatto leggero ma ricco di sapore, che sprigiona il profumo di ingredienti freschi come appena colti.
Senza patate, senza legumi e senza olio, il Minestrone Leggero non contiene grassi e ha più del 50% di kilocalorie in meno* rispetto ai minestroni classici presenti sul mercato: solo 9 kcal per 100 gr. di prodotto.

La novità rappresenta un omaggio al primo prodotto lanciato dall’azienda, il Minestrone, nato in versione già tagliato, lavato, confezionato in vaschetta e diventato immediatamente il prodotto cardine di Zerbinati.

La nuova versione è studiata appositamente per chi ha poco tempo o poca voglia di stare ai fornelli, ma non vuole rinunciare a piatti freschi, genuini, sani e allo stesso tempo gustosi, ponendo sempre una maggiore attenzione agli aspetti nutrizionali di quello che sceglie. Come sempre, senza conservanti, aromi o coloranti e senza glutammato. Pronto in 4 minuti, con vaschetta microondabile 100% riciclabile e praticissima pellicola easy peel.

Infine, tra le ultime novità dell’azienda piemontese, lanciata in occasione del periodo di isolamento casalingo, il progetto consumer-oriented “Zerbinati Time 2 in 1”: una sorta di guida digitale dalla doppia anima, che unisce la dimensione del food e quella del gioco, per aiutare mamme e papà a trovare nuovi stimoli per i momenti di condivisione e svago in famiglia.

Sui canali social Instagram e Facebook del brand sono stati infatti condivisi dei video-tutorial per la preparazione di piatti buoni e gustosi a base dei prodotti Zerbinati, seguiti da divertenti idee su come riutilizzare in maniera originale i pack dei prodotti Zerbinati. Dai binocoli fai-da-te ai i vasetti personalizzati per i fiori o le erbe aromatiche, influencer e opinion leader della rete hanno dato nuova vita alle confezioni di Burger’Z e Zuppe: un up-cycling creativo che può fungere anche da intrattenimento per i bambini, con un forte risvolto di edutainment per i più piccoli.  Il packaging dei prodotti (100% riciclabile) si presta infatti perfettamente per attività ludico-ricreative di lavoretti DIY per i bimbi, educandoli al tempo stesso al tema del riciclo e contro gli sprechi.