Bonduelle arricchisce l’offerta di Il Tuo Tocco: arrivano i Fagioli Rossi

In uno scenario che vede un forte sviluppo della propria linea di arricchitori Il Tuo Tocco, Bonduelle lancia una nuova referenza: Il Tuo tocco di Fagioli Rossi.

La gamma il Tuo Tocco – che propone verdure, legumi e cereali per personalizzare e arricchire i propri piatti – registra ottime performance, con un incremento a volume del 5% rispetto al 2019 (fonte: Nielsen Feb2020), posizionandosi come proposta innovativa e di successo. Con queste evidenze, Bonduelle continua a lavorare per offrire il massimo standard di qualità, ampliando la propria offerta per dare spazio alle esigenze di un consumatore sempre più curioso, a cui piace divertirsi in cucina sperimentando nuove combinazioni di gusto.

La scelta di introdurre i Fagioli Rossi in gamma risponde al riscontro positivo avuto dall’azienda su altre linee di prodotto dove questo alimento si è posizionato con un elevato successo, circa il 30% di quota a valore con crescita del 5% vs anno precedente (Nielsen, Anno terminante Febbraio ’20), un dato che denota una tendenza confermata anche dal crescente incremento nei consumi di questo legume tra i consumatori (dati Ipsos Settembre 2017).

Alimento molto apprezzato, ricco di proteine, vitamine e sali minerali, è ideale per essere inserito in preparazioni più complesse come arricchitore: insieme alle altre referenze della gamma Il Tuo tocco di Mais, Ceci e Soia Edamame – fagioli rossi è una proposta capace di stimolare nuove occasioni d’uso e la creatività, ideale per giocare in cucina e realizzare ogni giorno un nuovo piatto su misura, condividendo momenti di convivialità e sperimentazione.

I prodotti della gamma si presentano, in un cluster in cartone bipack colorato, accattivante, e in un pratico formato (una confezione contiene due latte da 60/80g). I materiali utilizzati, alluminio e cartone, sono 100% riciclabili e in linea con i pilastri del progetto Bonduelle S’Impegna per un’agricoltura sostenibile, un piano di azioni concrete che si articola attraverso sei impegni tra i quali l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili a tutela dell’ambiente. Si riflette anche in comunicazione l’impegno dell’azienda che ad aprile ha lanciato il nuovo claim “Il mondo che ci piace”.