MD riorganizza il reparto di IV Gamma e lavora al quartier generale di Cortenova

Restyling del reparto di IV Gamma e nuova vita ai prodotti tropicali. È questo il must 2021 dell’insegna MD, la seconda nel ranking dei discount a capitale italiano. Lo ha anticipato il suo presidente, Patrizio Podini (nella foto), nel corso del webinar di presentazione del bilancio aziendale che vede il gruppo conquistare una quota di mercato del 15,5%, in crescita rispetto al 2019 di 0,4 punti percentuali e conquistare un fatturato 2020 di 2,8 miliardi di euro.
– Quali sono i vostri progetti per il reparto di IV Gamma?
“In questo momento stiamo lavorando a riorganizzare il reparto – afferma Podini – che sarà dotato di nuove attrezzature e nuove modalità di esposizione dei prodotti”.
Il cambiamento in reparto va di pari passo con la creazione del nuovo quartier generale a Cortenuova, in provincia di Bergamo, dove entro l’estate sarà inaugurato il nuovo magazzino freschi e freschissimi che sarà accompagnato, a chiusura dei cantieri, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, dall’inaugurazione di impianti di trasformazione che contribuiranno a fare di MD il discount con il più grande magazzino automatizzato d’Italia.
– Su quali referenze punterete, dopo il restyling?
“Lavoreremo per il recupero di alcuni prodotti, anche tropicali ma di un certo livello”.
– Quali strategie per la ripartenza?
“Le stesse con cui abbiamo mantenuto la rotta durante lo tsunami Covid. Prezzi fissi, qualità alta. Aumenteremo di tre punti percentuali la pressione promozionale portandola al 16% per sostenere i consumi dato che, dopo la pandemia, ci troveremo davanti tante famiglie impoverite”. (m.l.)