Dalla Svezia il nuovo schermo climatico per serre all’insegna del riciclo

Si chiama Luxous 1147 Eco FR ed è un nuovo schermo climatico per serre, prodotto interamente con materiale riciclato dall’azienda svedese Svensson, specializzata in schermi climatici per l’agricoltura in serra.
La pellicola è composta per il 30% da poliestere riciclato derivato da bottiglie di plastica ossia in PET e offre tutti i vantaggi di cui i coltivatori hanno bisogno, vale a dire: ritenzione di calore e trasmissione della luce.
Il nuovo schermo della linea Luxous registra un’ottima trasmissione della luce e una elevata capacità di risparmio energetico e dalla combinazione di questi due fattori, riesce a stabilizzare le temperature riducendo al minimo la rugiada e il rischio di malattie fungine.
Luxous 1147 Eco FR, inoltre, è realizzato con materiali ignifughi e soddisfa i più elevati standard di sicurezza del settore. Tutto ciò rende questo schermo da serra una soluzione sostenibile per una scelta consapevole rivolta ai produttori della nuova generazione.
Il team Svensson sta lavorando anche per implementare soluzioni sostenibili a lungo termine in grado di ridurre l’impatto sul clima lungo tutta la catena del valore. Tra queste, anche prodotti in plastica riciclata, ma di lunga durata, attraverso soluzioni di economia circolare.
Mariangela Latella