IV gamma in ripresa, Battagliola: “Trend in crescita, siamo fiduciosi”

Dopo un 2020 fortemente segnato dall’impatto dell’emergenza Covid-19, il settore della IV Gamma riprende a crescere confermando il trend degli anni pre-pandemia.

Secondo i dati forniti da Nielsen*, nel primo semestre 2021 la IV Gamma ha fatto registrare una crescita del +2,8% a volume e dello +0,6% a valore.

A trainare la crescita del comparto la forte accelerazione nelle vendite negli ultimi tre mesi, che hanno fatto registrare una crescita stabilmente sopra il +15% rispetto agli stessi mesi del 2020 sia a volume sia a valore.

“Nonostante il momento di difficoltà economica legata alla pandemia, siamo molto soddisfatti dei dati di questoprimo semestre del 2021 che ci consegnano un trend di crescita del settore”. Così Andrea Battagliola (nella foto), Direttore Generale La Linea Verde. “Questi dati rappresentano un bel segnale di ripresa anche se non abbiamo ancora raggiunto i livelli di mercato del 2019. Siamo fiduciosi, però, che la qualità, la sicurezza, gli investimenti in tecnologia e la varietà dei prodotti della IV gamma, continueranno ad essere apprezzati dai nostri clienti anche nei mesi a venire caratterizzati, si spera, da una crescita economica legata a un sempre maggiore ritorno alla normalità e anche agli investimenti che interesseranno il nostro Paese”.

*Source: Nielsen Market*Track – Totale Italia – Dati aggiornati alla settimana terminante il 20/06/2021